rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Tangenziale Sud-Est, sostituite le barriere

Le barriere metalliche esistenti, su un tratto complessivo di circa 2 chilometri, verranno sostituite con barriere più nuove e, ove necessario, verranno realizzati anche nuovi cordoli di cemento armato

Proseguono i lavori di sostituzione delle barriere di protezione sulla tangenziale Sud-Est. Si tratta di lavori iniziati lo scorso 11 ottobre, l'obiettivo, come spiega l'assessore Andrea Micalizzi, è quello di aumentare la sicurezza della circolazione stradale.

Protezioni

«Questo progetto è il proseguimento di una serie di interventi nella tangenziale mirati alla sicurezza stradale che per me è molto importante – precisa il vice sindaco Andrea Micalizzi - la sostituzione delle protezioni laterali avviene con materiali più performanti e che garantiscono maggiormente la sicurezza stradale, soprattutto in questa arteria ad alto flusso di traffico. Una sicurezza in più per tutti gli automobilisti». Le barriere metalliche esistenti, su un tratto complessivo di circa 2 chilometri, verranno sostituite con barriere più nuove e, ove necessario, verranno realizzati anche nuovi cordoli di cemento armato. L'intervento, non particolarmente impattante a livello di circolazione stradale in quanto viene eseguito in corsia d'emergenza, terminerà a novembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tangenziale Sud-Est, sostituite le barriere

PadovaOggi è in caricamento