rotate-mobile
Politica

"Telefonata amica": più di mille persone contattate, più di undicimila telefonate. Come stare vicino a chi è solo

Più di mille persone contattate, 11.300 telefonate effettuate, una ottantina di volontari. Sono questi i numeri di "Telefonata Amica", progetto realizzato dal settore servizi sociali del comune

Piu di mille persone contattate, 11.300 telefonate effettuate, una ottantina di volontari. Sono questi i numeri di "Telefonata Amica", progetto realizzato dal settore servizi sociali del comune di Padova. 

«C’è chi ha molte storie da raccontare e qualcuno disponibile ad ascoltarlo», sottolinenano alcuni rappresentanti delle associazioni presenti. «C'è sempre più bisogno di questo tipo di servizio, persone sole, di età avanzata, ce ne sono sempre di più, per questo il servizio riscuote così tanto interesse. Ma c'è anche la necessità di nuovi volontari», ha sottolineato l'assessora al sociale, Marta Nalin. Parte quindi la campagna di promozione, per aumentarne la diffusione, attraverso le farmacie, i patronati e i luoghi più frequentati da persone anziane.

Associazioni

Oltra all'assessora al sociale, presenti alla confrerenza stampa a Palazzo Moroni: Cristina Rigon del telefono amico, Luigi Berto e Francesca Pavan di Auser Fili d’Argento, Daniela Fabris del Centro di ascolto Padova Nord, Roberto Giordani di Telvita Onlus, Rosa Bianca Guglielmi e Fiorella Marchiori del Lions Club Padova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Telefonata amica": più di mille persone contattate, più di undicimila telefonate. Come stare vicino a chi è solo

PadovaOggi è in caricamento