rotate-mobile
Politica

Tram, Venturini: «Giordani incontri residenti e comitato. Le soluzioni si trovano insieme».

La consigliera regionale di Forza Italia invita il sindaco ad ascoltare le istanze di chi vive nelle zone che saranno interessate al passaggio del mezzo

«Credo che sia necessario, anzi, fondamentale l'ascolto dei cittadini. Se vogliamo affrontare la questione del tram e del trasporto pubblico penso che vada almeno incontrato il comitato no rotaie oltre i residenti delle zone interessate dalle nuove linee». Elisa Venturini, capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale, entra nel dibattito che si sta sviluppando a Padova sull'opportunità di realizzare altre due linee del tram. I fondi già sono stati stanziati, i progetti ci sono e il primo dei cantieri sta per partire, ma il centrodestra non molla la presa.

Il comitato

«Il compito di un amministratore è certamente quello di prendere delle decisioni, ma ancor prima viene il dovere di ascoltare, discutere e confrontarsi con i cittadini - insiste la consigliera regionale - .Questa regola vale sempre e vale a maggior ragione per un argomento così importante e così impattante sulla vita e sulle abitudini dei cittadini.
Per questo ritengo importante che il sindaco Sergio Giordani  incontri il comitato  per affrontare nel merito tutte le osservazioni e le perplessità avanzate dal comitato. E’ solo con il confronto e dialogo che si possono individuare soluzioni importanti». Sia il sindaco che gli assessori hanno incontrato più volte i residenti nel corso di questi anni.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tram, Venturini: «Giordani incontri residenti e comitato. Le soluzioni si trovano insieme».

PadovaOggi è in caricamento