Tram: nuovo incontro a Voltabarozzo

Martedì 18 febbraio alle 20.45 nella sala Nievo di via Piovese 74 un nuovo incontro sui dati tecnici e le proposte emerse dai cittadini di Voltabarozzo

Torna il percorso di ascolto e partecipazione sulla nuova linea del tram. Martedì 18 febbraio alle 20.45 nella sala Nievo di via Piovese 74 si terrà l’incontro di sintesi sui dati tecnici e le proposte emerse dai cittadini di Voltabarozzo.

Il commento

«La scelta dell’Amministrazione comunale di coinvolgere i cittadini di Voltabarozzo con modalità partecipative fatte di incontri e con un info point ha dato riscontri estremamente positivi – sottolinea il presidente della Consulta 4B – Il coinvolgimento della Consulta di Quartiere si è rivelata una scelta strategica perché rientra proprio tra i compiti delle Consulte quello di creare legami fra i cittadini, raccogliere i loro pareri, problematiche e talvolta buone soluzioni e trasmettere all'amministrazione stessa quanto emerge “dal basso”. Il metodo basato sull’ascolto è stato particolarmente apprezzato e rappresenta una modalità che caratterizza l’operare dell’amministrazione, in particolare in contesti dove esiste una naturale diffidenza e difficoltà a comprendere il cambiamento che invece è importante per una città come Padova che guarda verso il futuro».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Assemblea

Dopo all’assemblea del 6 febbraio, che ha visto la partecipazione di oltre 180 persone e che è stata trasmessa anche in diretta sui social network, è stata organizzata per tutta la settimana l’apertura di un punto informativo a Voltabarozzo con l’obiettivo non solo di informare i cittadini su tutte le varianti che sono state pensate dai tecnici sul tracciato proprio del quartiere, ma soprattutto per raccogliere i loro punti di vista, le loro preoccupazioni, i loro suggerimenti. All’info point sono passati oltre un centinaio di cittadini spesso coinvolti a discutere fra loro sulle opportunità e sulle migliorie che si possono portare a Voltabarozzo con l’occasione.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Padova usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I familiari non riescono a contattarla: 55enne rinvenuta cadavere in casa

  • Boschi in fiamme sui Colli: nuovi focolai sul monte Solone, tornano in volo gli elicotteri

  • Grigliata, musica e festa nonostante i divieti: intervengono le forze dell'ordine in via Trieste

  • 60enne padovano attraversa l'Italia in camion nonostante la positività al Coronavirus

  • LIVE - Emergenza Coronavirus: calano i ricoveri e aumentano i guariti

  • Coronavirus, Zaia: «Firmata una nuova ordinanza regionale con ulteriori restrizioni»

Torna su
PadovaOggi è in caricamento