Riqualificazione nodo ferroviario di Padova, importante incontri Rfi-Micalizzi a Roma

L'assessore si è recato nella Capitale lunedì 25 novembre: «Progetto entro fine gennaio? Ci siamo dati questo obiettivo, vogliamo essere veloci e concreti e da questo punto di vista il fatto di aver già calendarizzato le prossime riunioni è un segnale»

Il rendering per il miglioramento della stazione di Padova

«Non vogliamo perdere tempo». L'assessore Andrea Micalizzi chiude così il punto della situazione fatto nel suo ufficio di Palazzo Moroni coi cronisti dopo l'importante riunione tenutasi nella giornata di lunedì 25 novembre a Roma coi massimi vertici di Rfi.

L'incontro

Argomento: il protocollo d'intesa sottoscritto dal sindaco Sergio Giordani e che, come spiega Micalizzi «prevede la progettualità della nuova stazione ferroviaria nonché del nuovo cavalcavia Borgomagno in funzione di una migliore accessibilità ma anche della penetrazione dell'alta velocità. È stato inoltre fatto un focus sul miglioramento della linea per le merci con Interporto: si è trattato di un incontro molto proficuo perché oltre a fare un'analisi puntuale dei temi abbiamo già fissato le riunioni che si terranno a inizio dicembre divise gruppi di lavoro, quindi c'è massima concretezza in quello che stiamo facendo coi tecnici al lavoro a ritmo serrato. Entro fine gennaio il progetto? Ci siamo dati questo obiettivo, vogliamo essere veloci e concreti e da questo punto di vista il fatto di aver già calendarizzato le prossime riunioni è un segnale».

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Padova usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cani e proprietari: emergenza Coronavirus, come comportarsi col proprio animale

  • Michele, con la famiglia in isolamento per senso di comunità

  • Live - Coronavirus: morto Adriano Trevisan, altri 9 casi accertati a Vo'. Università chiuse

  • LIVE - Emergenza Coronavirus: nuovi casi in provincia, negativo il tampone del presunto "paziente zero". Scuole, università, uffici chiusi

  • Coronavirus, c'è un contagiato a Vigodarzere. É uno degli infettati a Dolo

  • LIVE - Emergenza Coronavirus: secondo paziente dimesso, 12 casi tra Limena, Curtarolo e San Giorgio in Bosco

Torna su
PadovaOggi è in caricamento