rotate-mobile
Politica

Ufficio Mise in prefettura a Padova, Bitonci: "Da Zanonato solo falsità"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

“Zanonato ha pubblicato su twitter l'agenda dei suoi impegni di luglio. E sempre su twitter condivide foto di incontri cui partecipa. Se l'ufficio aperto in Prefettura servisse per accogliere aziende, come mai nel diario digitale di Zanonato, dove troviamo di tutto, non ne abbiamo traccia? Quanti imprenditori ha incontrato davvero in quell'ufficio? Chi paga le bollette della luce e del telefono? Secondo quale procedura la Prefettura glielo ha assegnato? Quali sono gli orari di ricevimento? Dove sono pubblicati? Che utilità ha un collaboratore stipendiato per stare in un ufficio che non è visitato da nessuno?” Lo dichiara Massimo Bitonci, capolista al Senato della Lega Nord.

Le scuse arrivate con una nota del Mise sono ridicole. L'impressione è quella di aver sorpreso un bambino con le dita nella cioccolata. Il soccorso del ragionere Ruzzante, che del ragionere ha solo il titolo, perché non ha mai lavorato in vita sua, non fa che dimostrare che abbiamo ragione. Da lui ci si attendeva di meglio. Invece continua ad avere una posizione di second'ordine, dopo essere stato sorpassato da Ivo Rossi. Ecco perché oggi fa l'avvocato difensore di un ministro che, come Zanonato, parla di impresa senza averla mai fatta. D'altra parte il pm Nordio scrisse che è privo di intelligenza astuta, all'epoca in cui fu coinvolto in un'inchiesta su appalti truccati. Ho chiesto al Mise, per iscritto, di avere copia dei contratti dei collaboratori, in particolare del signor Formaggio, con tanto di mansioni specifiche, più copia dei contratti di affitto ovvero di comodato d'uso fra i ministeri competenti e dei contratti telefonici e di energia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficio Mise in prefettura a Padova, Bitonci: "Da Zanonato solo falsità"

PadovaOggi è in caricamento