rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Ultimo weekend arancione: l'assessore Bonavina e l'ultimo test prima delle aperture

L'assessore ha anche annunciato che «l’isola Memmia resterà chiusa ma non sarà più presidiata dalla Protezione Civile. Bisogna cominciare a entrare nell’ordine delle idee che si va verso una riapertura graduale, senza divieti»

Quello a cui si va incontro è l’ultimo week end in zona arancione per tutto il territorio veneto, di conseguenza padovano. L’assessore alla sicurezza Diego Bonavina ha spiegato qual è la sua posizione sul tema. «Ci sono delle regole minime da rispettare e dobbiamo farlo. Mantenere le distanze, evitare quindi assembramenti e indossare sempre la mascherina. E dobbiamo seguire le indicazioni che arrivano dal Governo. Per la settimana prossima con Prefetto, questore e capo dei carabinieri ci riuniremo per comprendere meglio le criticità nei vari passaggi».

L’elemento interessante però è quello di allentare le limitazioni. «L’isola Memmia, per fare un esempio, resterà chiusa ma non sarà più presidiata dalla Protezione Civile. Bisogna cominciare a entrare nell’ordine delle idee che si va verso una riapertura graduale, senza divieti. Questo sarà possibile se i comportamenti di tutti saranno responsabili, cosa della quale sono assolutamente convinto».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimo weekend arancione: l'assessore Bonavina e l'ultimo test prima delle aperture

PadovaOggi è in caricamento