
Un momento della conferenza stampa
Università, comune e AcegasApsAmga: insieme per la gestione dei rifiuti
Sottoscritto un Protocollo di collaborazione per la gestione e il monitoraggio dei rifiuti finalizzato alla pianificazione e realizzazione di azioni di miglioramento della gestione e dell’impatto della raccolta dei rifiuti urbani in città
Università di Padova, Comune di Padova e AcegasApsAmga hanno sottoscritto un Protocollo di collaborazione per la gestione e il monitoraggio dei rifiuti finalizzato alla pianificazione e realizzazione di azioni di miglioramento della gestione e dell’impatto della raccolta dei rifiuti urbani in città.
In particolare il protocollo comprende le zone nelle quali si concentrano le strutture e le attività legate all’Ateneo, anche nella prospettiva di un futuro avvio della raccolta domiciliare in tutti i quartieri.
Il Protocollo è stato illustrato dettagliatamente nel corso di una conferenza stampa al Palazzo del Bo. Sono intervenuti Chiara Gallani, assessora alle politiche del lavoro e dell'occupazione, ambiente, verde, parchi e agricoltura del Comune di Padova, Francesca Da Porto, Prorettrice all’Edilizia e sicurezza Università di Padova e Roberto Gasparetto, Amministratore Delegato AcegasApsAmga.