rotate-mobile
Politica Camposampiero

Comune di Camposampiero: il sindaco adotta la 17esima variante al piano interventi

Si tratta di un passaggio importante che riguarda aree dove era prevista una trasformazione urbana ma che sono diventate "bianche", cioè decadute

Camposampiero adottata la 17esima Variante al Piano Interventi del Comune di Camposampiero. Si tratta di un passaggio importante che riguarda aree dove era prevista una trasformazione urbana ma che sono diventate "bianche", cioè decadute, in quanto non attuate entro i 5 anni dalla loro introduzione nel piano regolatore.

Il sindaco

“Nate nel 2009, - commenta il sindaco Katia Maccarrone - quando l’edilizia viveva un trend di espansione completamente diverso da oggi, queste aree conservano ancora la loro valenza di ricucitura e completamento della struttura abitata di Camposampiero o di espansione vera e propria, in particolare in zona San Marco a ovest della ferrovia. Abbiamo verificato la sussistenza dell'interesse alla riconferma da parte dei privati e abbiamo riprogrammato le previsioni di trasformazione/espansione.” Nella Variante sono presenti anche due Accordi Pubblico/Privato, uno si trova in zona produttiva e riguarda un’importante azienda, l'altro propone un'espansione residenziale in Via Biasi. “Grazie a questi accordi, che sono un buon segnale di volontà dei privati di investire sul territorio - continua il sindaco - il Comune riceverà come contributo dovuto per l’interesse pubblico, delle aree verdi, attrezzate e boscate, e un versamento economico di 250.000 euro.”

La variante

Presenti anche alcune risposte puntuali a richieste di cittadini che hanno fatto domanda. Non ultima vi è anche una completa rivisitazione della base cartografica del Piano Interventi di Camposampiero, che risulta ora più precisa, più leggibile, ma soprattutto rispondente alle recenti norme di legge e basata sulle più moderne tecnologie. “Ringrazio l'arch. Roberto Cavallin – conclude il sindaco - che ha redatto la variante e l'ufficio tecnico comunale che ha seguito i lavori.” La Variante sarà esposta per la visione al pubblico presso il Comune, a partire dalla prossima settimana, per i successivi 30 giorni. Ci saranno poi ulteriori 30 giorni per depositare eventuali osservazioni. L’Invito a quanti sono interessati o hanno presentato domande è quello di prenderne visione. Saranno pubblicati degli avvisi in tal senso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Camposampiero: il sindaco adotta la 17esima variante al piano interventi

PadovaOggi è in caricamento