rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Monselice

Venerdì 11 maggio, a Monselice, una fiaccolata "per uscire dal tunnel dell'inquinamento"

Dopo i dati allarmanti che registrano la rilevante presenza di diossine, Pcb e altri inquinanti cancerogeni, il movimento civico “cambiamo aria” invita alla mobilitazione

Dopo i dati allarmanti che registrano la rilevante presenza di Diossine, Pcb e altri inquinanti cancerogeni nel cortile di una scuola e sui sentieri del Monte Ricco, il Movimento civico “cambiamo aria” invita la cittadinanza alla mobilitazione:

La fiaccolata

"Venerdì 11 maggio - spiegano quelli del comitato -  alle 20.45 in Piazza Mazzini, ci sarà una fiaccolata per le vie del centro. Luci di quanti hanno a cuore la salute di tutti,  luci di quanti vogliono il rispetto della legalità e del nostro territorio, non più diossine, PCB, furani, mercurio, css, rifiuti e scarti vari usati nei cementifici. Non più acqua inquinata  e aria piena di gas tossici e cancerogeni. Pretendiamo il rispetto dell’articolo 32 della Costituzione Italiana: “La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività”. Esigiamo città con l’aria pulita e un’economia rispettosa dell’ambiente. Difendiamo un territorio in cui godere della natura dei Colli Euganei e delle nostre bellezze storiche".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì 11 maggio, a Monselice, una fiaccolata "per uscire dal tunnel dell'inquinamento"

PadovaOggi è in caricamento