rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Vertenza Carraro, la Fiom: «Alta adesione per la prima ora di sciopero»

«Questa è la prima iniziativa all'interno del pacchetto di 8 ore di sciopero approvate dai lavoratori nell'ultima assemblea che si è tenuta venerdì 24 febbraio», ricordano i delegati Fiom

Oggi giovedì 2 marzo i lavoratori e le lavoratrici dell'Antonio Carraro di Campodarsego si sono fermati un'ora con uno sciopero articolato su diversi turni.

24 febbraio

«Questa è la prima iniziativa all'interno del pacchetto di 8 ore di sciopero approvate dai lavoratori nell'ultima assemblea che si è tenuta venerdì 24 febbraio», ricordano i delegati Fiom. «Lo sciopero ha bloccato principalmente i reparti produttivi e ha visto un’alta adesione da parte dei lavoratori coinvolti», hanno sottolineato. «Con questa prima ora di sciopero - ricordano i sindacalisti - i lavoratori ribadiscono gli obiettivi che si sono dati: la definizione di un contratto integrativo con un premio di produzione, il recupero delle differenze retributive per i lavoratori assunti a partire da giugno 2017 e il ripristino del costo della mensa a 0,26 euro a testa».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza Carraro, la Fiom: «Alta adesione per la prima ora di sciopero»

PadovaOggi è in caricamento