rotate-mobile
Politica Stanga / Via Friburgo

Viabilità, completate le due bretelle tra Cavalcavia Maroncelli e Via Friburgo

L’Arco di Giano finalmente completato aprirà al traffico il 30 novembre. La soddisfazione dell'assessore ai lavori pubblici, Andrea Micalizzi

Sono state presentate dall’assessore ai lavori pubblici Andrea Micalizzi le due bretelle che collegano il Cavalcavia Maroncelli (che dopo i lavori si innesta nella viabilità del Quartiere San Lazzaro) e Via Friburgo.

Apertura

E’ il penultimo passaggio prima del completamento dell’ Arco di Giano, con l’apertura al traffico prevista per sabato 30 novembre dell’ultimo tratto di strada che collega, appunto, la rotatoria ai piedi del Cavalcavia Maroncelli con la rotatoria che porta in Corso Irlanda, (dietro la Kioene Arena) e quindi a Padova Est e all’autostrada.

Arco di Giano

Al completamento di questo ultimo tratto mancano solo la segnaletica orizzontale e il montaggio delle luci led sui pali dell’illuminazione, ritardati dalle continue piogge di questi giorni. Con il completamento dell’ Arco di Giano si potrà raggiungere il centro di Padova senza attraversare il nodo dell Stanga e anche raggiungere la parte ovest della città passando dietro la stazione anziché sull’asse Tommaseo-Sarpi, con un indubbio beneficio in termini di viabilità.

Bretella Friburgo2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, completate le due bretelle tra Cavalcavia Maroncelli e Via Friburgo

PadovaOggi è in caricamento