rotate-mobile
Politica

Vigili del Fuoco, D’Incà: «82 rinforzi in Veneto, personale fondamentale per la sicurezza del territorio»

A breve, il nuovo personale raggiungerà le sette province venete: 8 Vigili del Fuoco nella provincia di Belluno; 5 in quella di Rovigo; 12 in quella di Treviso; 27 in quella di Venezia; 14 in quella di Verona; 10 nella provincia di Vicenza e 6 in quella di Padova

«Sono 82 i Vigili del Fuoco che andranno a rinforzare le strutture del Veneto: una risposta di grande attenzione nei confronti della sicurezza dei cittadini e del territorio per garantire, come ha sottolineato il Sottosegretario agli Interni Carlo Sibilia, un soccorso pubblico sempre migliore. A breve, il nuovo personale raggiungerà le sette province venete: 8 Vigili del Fuoco nella provincia di Belluno; 6 in quella di Padova; 5 in quella di Rovigo; 12 in quella di Treviso; 27 in quella di Venezia; 14 in quella di Verona e 10 nella provincia di Vicenza. Lo dichiara in una nota Federico D’Incà, Ministro per i rapporti con il Parlamento, in merito ai nuovi rinforzi per le strutture territoriali del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Vigili del Fuoco

«Il lavoro dei Vigili del Fuoco - sottolinea il ministro - è sempre stato determinante nell’affrontare le emergenze, specialmente in un territorio come il nostro che spesso è colpito da eventi meteorologici avversi: in tutti i momenti di difficoltà, si sono sempre fatti trovare in prima linea, al servizio delle comunità. Per questo motivo l’attenzione del Governo per il comparto rimane elevata, in particolare in un momento delicato per il nostro Paese. Continueremo a dare le dovute risposte per la sicurezza dei cittadini, valorizzando il lavoro di chi si impegna per la loro tutela».
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili del Fuoco, D’Incà: «82 rinforzi in Veneto, personale fondamentale per la sicurezza del territorio»

PadovaOggi è in caricamento