rotate-mobile
Politica

Zaia nomina e incorona il leghista Giuseppe Maschera come nuovo presidente Esu Padova

Affianco all'esponente del Carroccio, in consiglio, tra i rappresentanti della Regione, anche Tommaso Tommasi di Fratelli d'Italia

Il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia ha firmato i decreti con cui vengono nominati i consigli di amministrazione degli Esu-Azienda per il Diritto allo Studio Universitario degli atenei veneti di Padova, Venezia e Verona.

Le nomine

Il consiglio di amministrazione nominato a Padova ora è così composto: Giuseppe Maschera, presidente; Tommaso Tommasi e Alessandro Nava in qualità di rappresentanti della Regione del Veneto; Stefano Delle Monache e Beatrice Sofia Urso in qualità di rappresentanti dell’Università.

Zaia

«Creare una forte sinergia e una sempre maggiore collaborazione tra Esu e Rettorati è un obbiettivo prioritario – sottolinea il presidente Zaia -. La capacità di attrazione, anche verso l’esterno, del nostro sistema universitario, infatti, trova la sua forza in due pilastri: qualità dell’insegnamento e dell’offerta didattica da un lato, livello adeguato dell’accoglienza residenziale e della ristorazione dall’altro. Uno studente è soddisfatto quando sa di poter contare su entrambi questi fattori»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zaia nomina e incorona il leghista Giuseppe Maschera come nuovo presidente Esu Padova

PadovaOggi è in caricamento