rotate-mobile
Politica

Zampieri, la replica: "Bitonci 'tasi'!"

La nota dell'assessore ai Tributi del comune di Padova alle affermazioni del senatore leghista sulla nuova tassa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Verrebbe da dire "Bitonci tasi!" leggendo le affermazioni dell'ex sindaco leghista di Cittadella sul peso della tassa sui servizi a Padova. Di questo tributo, la Tasi appunto, si sa ancora pochissimo ed ogni giorno si rimpallano notizie che ne cambierebbero i meccanismi di calcolo.

Nella sostanza, oggi nessuno sa quanto costerà la Tasi a Padova, come in qualunque città italiana, semplicemente per il fatto che non esistono ancora le norme nazionali che stabiliscono la base imponibile e le aliquote. Eppure, in evidente malafede, Bitonci afferma che a Padova sarà più cara che nel resto d'Italia: come faccia a saperlo è un mistero.

A Padova, l'unica cosa certa è che il Comune non ha alzato le aliquote Imu, a differenza di molti comuni italiani, nei quali ora i cittadini dovranno pagare la cosiddetta "mini Imu" sulla prima casa: a Padova, invece, non si pagherà nulla. Dunque, suggeriamo a Bitonci di smettere di dire grossolane bugie, che hanno il solo scopo di creare clamore sulla pelle dei contribuenti. Quando il Governo avrà deciso cosa fare sulla Tasi saremo noi i primi a fare delle proiezioni su cosa comporterà per i nostri cittadini e a intraprendere tutte le misure necessarie per salvaguardare i servizi erogati dal Comune facendo ogni sforzo per non ritoccare l'attuale quadro tributario.

Umberto Zampieri, Assessore ai tributi del Comune di Padova

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zampieri, la replica: "Bitonci 'tasi'!"

PadovaOggi è in caricamento