
Giancarlo Galan
Zanonato ministro, Giancarlo Galan commenta: “Voterò la fiducia a Letta”
L'onorevole Giancarlo Galan che in passato è stato protagonista di diversi battibecchi con l'ex sindaco di Padova risponde così a chi gli ha chiesto un parere sulla nomina dell'avversario politico: "Il mio giudizio sull'amministratore della cosa pubblica e sulla persona non può cambiare per una nomina"
In tanti si sono chiesti in queste ore cosa avrà pensato l’onorevole Giancarlo Galan all’annuncio della nomina a ministro dello sviluppo economico di Flavio Zanonato.
BATTIBECCHI POLITICI. Tra i due, infatti, in passato non è corso buon sangue: celebri le affermazioni dell’ex primo cittadino di Padova che durante uno scontro politico aveva definito l’ex ministro “energumeno” e “fannullone” inducendo lo stesso Galan ad avviare una causa per diffamazione.
ZANONATO: "GALAN? FANNULLONE"
FIDUCIA. Ma l’ex onorevole ha messo da parte le schermagli personali e ha commentato la nomina facendo appello al senso di responsabilità: “Voterò la Fiducia a Zanonato? E' una domanda che mi pongono in rete da ieri sera, anche in modi molto divertenti! Certo, perché la voterò al Governo Letta. Il mio giudizio sull'amministratore della cosa pubblica e sulla persona non può cambiare per una nomina. Ma sono pronto a collaborare nel modo più costruttivo possibile nel bene del Paese e dei cittadini, come si richiede a chiunque abbia a cuore il proprio mandato, parlamentare, governativo, istituzionale".