rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Stazione / Via Benedetto Cairoli

Via Cairoli, la Lega manifesta per la sicurezza. E Bitonci annuncia il "ritorno" a Padova

Tra via Bixio e via Cairoli i leghisti si sono dati appuntamento per manifestare dissenso rispetto alle politiche messe in atto dall'amministrazione Giordani sulla sicurezza. Bitonci ha annunciato che sarà molto più presente in città, non solo per fare opposizione

Doveva essere il giorno della manifestazione della Lega sul tema della sicurezza, è diventato il giorno del ritorno di Massimo Bitonci. Non che non ci sia stato più, ma in consiglio comunale non si è praticamente mai visto in questo ultimo anno visti gli impegni da sottosegretario al Mef.

All’angolo tra via Cairoli e via Bixio, in zona stazione, onorevoli, senatori, amministratori e qualche militante per una iniziativa che non a caso si svolge qui. Si parla di sicurezza sull’onda dei fatti di domenica scorsa. Oltre a Massimo Bitonci ci sono il senatore Andrea Ostellari, l’onorevole Alberto Stefani,  il consigliere regionale Fabrizio Boron, il vice presidente della provincia Marcello Bano, in consiglieri comunali Alain Luciani e Vera Sodero e il neo commissario della Lega a Padova, Filippo Lazzarin. 

«Salvini - dichiara alla stampa Bitonci - ha fatto molto in questo anno, ma della sicurezza della città si devono occupare gli amministratori locali. Nello specifico la giunta Giordani. L’idea di usare uno dei tanti spazi vuoti e metterci la sede della polizia locale è stata bocciata mentre avrebbe garantito un presidio costante. Invece qui hanno preferito cambiare la viabilità e chiudere strade». Poi una stoccata anche al Prefetto, Renato Franceschelli: «Anche la prefettura è mancata nel recepire le direttive dal ministero». 

Inevitabile domandare se si ricambierà a sindaco, tra due anni: «Due anni sono lunghi, che sia io o un altro, nella Lega la leadership emerge in modo naturale. La Lega presenta sempre i migliori, per questo vince». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Cairoli, la Lega manifesta per la sicurezza. E Bitonci annuncia il "ritorno" a Padova

PadovaOggi è in caricamento