PadovaOggi

In uscita oggi “Racconti dello chef” (Edizioni Leucotea) l’ultima fatica del cuoco scrittore Franco Luise

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Lo chef padovano ci propone due storie che parlano di affetto, cucina e nostalgia.

«La vita di uno chef è una vita assai strana: quando quasi tutto il resto delle persone festeggia, lui se ne sta lì a lavorare. Forse potrà anche sembrare che non gli importi o che se ne sia fatto una ragione ma in fondo non è così.»

È una vita al contrario, quella di chi si occupa di ristorazione, quando tutto il resto del mondo è in festa lavora di più, quando tutti lavorano può riposarsi. Ecco allora che l’autore riprende questa riflessione e la espande nei due racconti, “Una tovaglia di voile bianco” e “Il cappone di Lorenzo” ambientati nelle prossimità del Natale.

Un libro denso di emozioni intense, dove non manca l’umorismo e qualche gustosa ricetta da provare a replicare -perché no?- nelle prossime feste.

Franco Luise nasce a Padova nel 1962. Rapito dagli odori e dai sapori che uscivano dalle pentole della casa materna, dopo anni di approfondimento in Europa e negli Stati Uniti, entra in alcuni dei templi sacri dell’alta ospitalità: dal Cipriani e dal Gritti Palace. Ha recentemente aperto, come Executive Chef, il Waldorf Astoria di Gerusalemme. Docente di cucina e nuove tecniche di cottura trova nella scrittura lo sbocco ideale per trasmettere alle nuove generazioni il frutto della sua  esperienza.

Racconti dello chef

Franco Luise

ISBN 978 88 99067 35 9

Prezzo 10,90€

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In uscita oggi “Racconti dello chef” (Edizioni Leucotea) l’ultima fatica del cuoco scrittore Franco Luise

PadovaOggi è in caricamento