menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Giuseppe Tornatore al Festival di berlino con Nico Cirasola

Giuseppe Tornatore al Festival di berlino con Nico Cirasola

River Film Festival, in attesa della 7° edizione se ne parla a Berlino

La kermesse padovana in trasferta in Germania in occasione del Festival del cinema riscuote successo e rafforza i legami con l'estero. Tornatore: "manifestazione giovane e in divenire, che sa guardare ai segni del passato"

In attesa della settima edizione del River Film Festival, al via il 28 maggio, la kermesse padovana è andata a farsi conoscere al Festival di Berlino in corso in questi giorni, unico festival internazionale di cortometraggi italiano presente, riscuotendo interesse da parte di addetti ai lavori e operatori del settore.

L’INCONTRO CON TORNATORE. Fra gli altri, favorevolmente colpito è stato Giuseppe Tornatore, presente alla Berlinale con la sua ultima pellicola, “La migliore offerta”, evento speciale della manifestazione: “La location del River Film Festival di Padova è davvero originale – ha detto il regista siciliano –: proiettare i film in concorso sulle acque di un fiume dà proprio l’idea di una manifestazione giovane e sempre in divenire, che però sa anche guardare ai segni del passato”.

IL RIVER FILM FESTIVAL: LA 7° EDIZIONE

I GEMELLAGGI. La trasferta berlinese è stata un’occasione per intensificare il percorso di gemellaggio del River Film Festival con altri festival internazionali, come il Lund International Fantastic Film Festival (Svezia). Messico, Polonia e altri paesi si aggiungono poi al lungo elenco di nazioni con cui il festival ha consolidati rapporti artistici (Germania, Serbia, Portogallo, Iran, Egitto, Federazione Russa, Corea del Sud). Una grande occasione di visibilità per cineasti e film-makers padovani e veneti: in tutti i festival gemellati saranno proiettati i corti locali realizzati nell'ambito del concorso per sceneggiature inedite “River Corto”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento