menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Padova il Medico si trova online: da Galileo a Dottori.it!

Oltre trecento tra medici e professionisti affiliati e migliaia di utenti iscritti al noto servizio di prenotazione sanitaria confermano il successo di Dottori.it anche nella culla della rivoluzione scientifica.

Padova, scienza, medicina. Un trinomio storico, un “amore” nato nel XIII secolo, fiorito ai tempi di Galileo Galilei (stabilmente a Padova dal 1592 al 1610) e tuttora assolutamente vivo.

Padova, con la sua antichissima università (tra le prime al mondo) fondata nel 1222, fu infatti vera e propria culla, tra Cinquecento e Seicento, della rivoluzione scientifica, nonché una delle più importanti scuole mediche in Occidente.

Lo storico e filosofo britannico Herbert Butterfield scriveva "Ammesso che l'onore di essere stata la sede della rivoluzione scientifica possa appartenere di diritto a un singolo luogo, tale onore dovrebbe essere riconosciuto a Padova” e aggiungeva che "a Padova la regina della scienza era la medicina."

A Padova ogni 200 abitanti almeno uno è iscritto e ha usato con successo Dottori.it, il servizio gratuito online che aiuta il cittadino nella ricerca del miglior medico in città secondo le proprie personalissime esigenze, facilitando il contatto tra paziente e dottore e semplificando il processo di prenotazione.

Dottori.it - Prenota una visita

Nel padovano sono oltre 300 i medici affiliati alla piattaforma, gran parte dei quali prenotabili direttamente tramite la APP gratuita Dottori.it per Smartphone Android e iOS. I profili di ogni singolo medico sono decisamente completi: oltre a nome, cognome, indirizzo della Sede, numero di telefono, mail e specializzazioni, sono elencate le prestazioni offerte, il percorso formativo e le abilitazioni conseguite. Insomma, tutte informazioni che, unite alle opinioni sul professionista lasciate dai pazienti registrati, possono essere estremamente utili per farsi un'idea sullo specialista.

Il portale si occupa quindi di mettere in contatto pazienti e medici tramite due App e un sito web.

Dottori.it - la App di settore più scaricata 

Per i pazienti c’è Dottori.it, la App di settore più scaricata sugli store online Android e iOS, tramite cui leggere le opinioni dei pazienti, le tariffe praticate e i CV dei professionisti, scegliere giorno e ora dell'appuntamento e pagare solo alla visita.

AgendaDottori

Per i professionisti del mondo sanitario è invece disponibile AgendaDottori: una App sempre aggiornata che consente di consultare, gestire e programmare tutti gli impegni professionali, anche quando dislocati in studi medici differenti.

Dottori.it è anche su Facebook e Instagram. Avete già scaricato la APP? Fateci sapere come è andata la visita!

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento