Ambliopia e diagnosi precoce: screening gratuiti con il progetto "Sight for Kids"

Promosso dall’ufficio Città Sane del Comune di Padova, l’Ulss 6 Euganea, il Lions Club Padova Gattamelata e l’Associazione Italiana Ortottisti Assistenti in Oftamologia: già invitati alla visita oltre 1.500 bambini nati nel 2017 e residenti a Padova

Torna anche quest’anno il progetto "Sight for Kids" per la diagnosi precose dell’ambliopia, che vede assieme l’ufficio Città Sane del Comune di Padova, l’Ulss 6 Euganea, il Lions Club Padova Gattamelata e l’Associazione Italiana Orttottisti Assistenti in Oftamologia.

Cos'è l'ambliopia?

L’ambliopia (conosciuta anche come "occhio pigro") non dà segno di sé perché generalmente l'occhio sano sopperisce perfettamente alle carenze di quello malato, pertanto difficilmente i genitori e insegnanti riescono ad accorgersene. Per questo motivo viene attuato un programma di screening specifico e gratuito con la finalità di prevenzione delle patologie come indicato nelle direttive dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e con il patrocinio del Ministero della Salute.

L'appuntamento

Sabato 13 aprile dalle 15 alle 18.30 e domenica 14 aprile dalle 9 alle 18.30 nella sala polivalente di via Diego Valeri a Padova saranno presenti medici oculisti e ortottisti che effettueranno le visite fino a esaurimento dei posti disponibili. Sono stati già invitati alla visita gratuita oltre 1.500 bambini nati nel 2017 e residenti a Padova.

Info

Per informazioni: www.robertomagni.com. Tel: 391-7550423 (cognomi dalla A alla C), 391-7550433 (cognomi dalla D alla K), 391-7558214 (cognomi dalla L alla P), 391-7558218 (cognomi dalla Q alla Z).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Manifestazione #IoApro: l'elenco di bar e i ristoranti che aderiscono all'iniziativa

  • Andrea Pennacchi: «So taca na machina, ma respiro. Grazie a tutti i medici, sono in buonissime mani»

  • La pasticceria Le Sablon fa servizio al tavolo per #ioapro: prese le generalità a clienti e titolare

  • Famiglia si sbronza per "dimenticare" il parente morto: 17enne sviene, i genitori sfondano la porta del pronto soccorso per farlo curare

  • Solesino: primo comune italiano a dotarsi di un'Alfa Romeo Stelvio per la polizia locale

  • Fermati dalla polizia mentre acquistano cocaina. L'amara sorpresa, sono due agenti

Torna su
PadovaOggi è in caricamento