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Coronavirus, riorganizzata l'attività degli sportelli amministrativi distrettuali dell'Ulss 6 Euganea

Gli sportelli amministrativi distrettuali sono chiusi fino al 15 aprile: ecco come fare per ottenere certificazioni e assistenza

Gli sportelli amministrativi distrettuali sono chiusi fino al 15 aprile e per garantire i servizi ai cittadini, l’attività è stata riorganizzata. La Regione del Veneto ha inoltre prorogato la validità di alcune certificazioni.

Riorganizzazione

A darne notizia è l'Ulss 6 Euganea. L'attività è stata così riorganizzata:

  • Certificati di esenzione per reddito (7R2, 7R4, 7R5) e quota fissa (7RQ) che scadono il 31 marzo 2020: sono prorogati al 31 marzo 2021. Per stampare il certificato di esenzione prorogato utilizzare il portale della Regione del Veneto, disponibile a questo link. Il certificato prorogato sarà disponibile entro la fine di marzo. Se il certificato non è presente nel Portale, compilare il modulo di autocertificazione e contattare il Distretto di riferimento.
  • Certificato di esenzione per reddito e disoccupazione 7R3: non viene prorogato. Compilare il modulo di autocertificazione e contattare il Distretto di riferimento. I moduli di autocertificazione sono disponibili a questo link.
  • Certificato di esenzione per patologia. Inviare una mail al Distretto di riferimento chiedondo il rilascio dell'attestato di esenzione per patologia e allegando copia del documento di identità e del certificato di patologia a cura dello specialista. Tale certificato  dovrà in essere consegnato allo sportello Distrettuale alla fine dell'emergenza.
  • Tessera Team (TS-CNS) la validità è prorogata al 30 giugno 2020. La proroga non riguarda la funzione della Tessera per l’assistenza all’estero: in questo caso contattare il Distretto di riferimento. In caso di richiesta di duplicato contattare il Distretto di riferimento.
  • Iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale per cittadini italiani. Inviare una mail al Distretto di riferimento, chiedendo l'iscrizione al SSN per sé o per i propri familiari, allegando copia del proprio documento di identità e dei familiari e indicando il nome del Medico di Medicina Generale/Pediatra di Libera Scelta da cui si intende essere assistiti, con eventuali altri documenti quali cambio di residenza.
  • Iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale o rinnovo per cittadini stranieri, comunitari ed extracomunitari. Inviare una mail chiedendo l'iscrizione al SSN per sé e per i propri familiari, allegando copia del proprio documento di identità e dei familiari interessati e indicando il nome del Medico di Medicina Generale/Pediatra di Libera Scelta da cui si intende essere assistiti, con i documenti necessari per l'iscrizione, come previsto dalla Dgr 753/2019.
  • Assistito extracomunitario in attesa di rinnovo del permesso di soggiorno o residente o domiciliato a scadenza. Il periodo di assistenza è prorogato fino al 30 giugno.
  • Trasporti in ambulanza. inviare una mail al Distretto di riferimento chiedondo il trasporto in ambulanza e allegando copia del documento di identità, copia dell'impegnativa, copia del Modulo di richiesta trasporto sanitario compilato dal MMG/PLS. L'originale dell'impegnativa e del Modulo dovranno in ogni caso essere fatti pervenire allo sportello Distrettuale alla fine dell'emergenza.
  • Certificazioni di maternità obbligatoria: la pagina dedicata è disponibile a questo link.

L'elenco delle sedi e dei contatti di tutti gli sportelli amministrativi distrettuali sono disponibili a questo link.

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