rotate-mobile
Salute Piazzetta Conciapelli

"Corri X Padova", analisi mediche scontate al Centro medico Valentini per la nuova tappa

Partirà da piazzetta Conciapelli il nuovo appuntamento di "Corri X Padova", davanti alla sede dell'ambulatorio che per l'occasione offre una serie di sconti ad hoc per gli iscritti

L'evento sportivo, che è ormai una tradizione per la città, fa tappa in piazzetta giovedì 9 maggio, con partenza alle 20.30.

Sconti sui servizi ambulatoriali

Un'ora prima apre il "villaggio" dedicato al riscaldamento muscolare dei partecipanti, mentre dalle 19 il Centro medico Valentini metterà a disposizione dei coupon con uno sconto del 20% valido per tutte le analisi di laboratorio in regime privato (con esclusione dei check up e dei test genetici), oltre alla possibilità di effettuare un elettrocardiogramma gratuito e la misurazione della pressione.

Attenzione al sociale

«Il Centro» spiega il direttore sanitario Giulia Lonardi «è particolarmente felice di sostenere questa iniziativa per la valenza sociale e di promozione del movimento podistico così importante per un corretto stile di vita. Non è la prima volta che il Centro medico Valentini si impegna con iniziative culturali e manifestazioni sportive volte a ridare vita a una splendida parte della città. É un modo per cercare di valorizzare l’operosità commerciale, asse importante per una socialità viva».

La corsa: come arrivare e dove parcheggiare

“Corri x Padova”, iniziativa promossa dal Comune e dalla Polizia di Stato, è un allenamento podistico collettivo, all'aperto, che si svolge da novembre a giugno ogni giovedì in luoghi sempre diversi della città. Le distanze variano dai 6 ai 10 chilometri per il running e dai 3 ai 5 chilometri per il walking e nordic walking. Per raggiungere la partenza in piazzetta Conciapelli (nella zona delle Porte Contarine e largo Europa) è possibile usare i mezzi publici scendendo alla fermata "Eremitani". Chi si muovesse con mezzi privati può utilizzare il parcheggio Aps di via Sarpi (gratuito con esposizione sul cruscotto tessere “Corri x Padova”), mentre si raccomanda l'assoluto rispetto dei passi carrai, dei marciapiedi e dei percorsi pedonali e ciclabili nell'area attorno alla partenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Corri X Padova", analisi mediche scontate al Centro medico Valentini per la nuova tappa

PadovaOggi è in caricamento