Salute

HIV & Sifilide: 23 febbraio, giornata dedicata alla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili

Domenica 23 febbraio, dalle 9 alle 18 sul Liston, davanti a Palazzo Moroni, saranno a disposizione della cittadinanza un ambulatorio mobile e due gazebo della Croce Rossa Italiana Comitato di Padova

HIV & Sifilide: quanto ne sai? Nell'ambito della campagna Meet Test & Treat, al via domenica 23 febbraio '20 una giornata dedicata alla prevenzione e sensibilizzazione sulle malattie sessualmente trasmissibili. 

Prevenzione

Dalle 9 alle 18 sul Liston, davanti a Palazzo Moroni, saranno a disposizione della cittadinanza un ambulatorio mobile e due gazebo della Croce Rossa Italiana Comitato di Padova dove medici e personale qualificato svolgeranno attività informativa e preventiva offrendo la possibilità di effettuare test rapidi, gratuiti e anonimi per HIV e Sifilide che consistono in una piccola puntura del dito per il prelievo di una goccia di sangue e un’attesa di dieci minuti per avere una diagnosi accurata. La campagna di sensibilizzazione promossa da Croce Rossa Italiana è patrocinata dal Comune di Padova e realizzata in collaborazione con il settore Gabinetto del Sindaco - Progetto Città Sane rete Italiana OMS Organizzazione Mondiale della Sanità. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

HIV & Sifilide: 23 febbraio, giornata dedicata alla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili

PadovaOggi è in caricamento