menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuovo primario per il reparto di Pneumologia: è la dottoressa Maria Rita Marchi

L’incarico è stato assegnato ufficialmente dal direttore generale dell’Ulss 6 Euganea Domenico Scibetta, che ha apposto la sua firma su apposita delibera aziendale

L’unità operativa complessa di pneumologia dell’ospedale di Cittadella ha un nuovo direttore: è la dottoressa Maria Rita Marchi, 54 anni, vincitrice di concorso pubblico. L’incarico è stato assegnato ufficialmente dal direttore generale dell’Ulss 6 Euganea Domenico Scibetta, che ha apposto la sua firma su apposita delibera aziendale.

Maria Rita Marchi

Laureatasi in Medicina e chirurgia all’Università di Padova nel 1990, Maria Rita Marchi si è poi specializzata in malattia dell’apparato respiratorio e in medicina fisica e della riabilitazione. Negli ultimi diciassette anni è stata dirigente medico pneumologo nell’Azienda ospedaliera di Padova, referente dell’organizzazione ambulatoriale, diagnostica e riabilitativa dell’unità operativa complessa di fisiopatologia respiratoria. Nel tempo la specialista ha maturato una lunga esperienza nel trattamento delle malattie che interessano i polmoni, facendo anche da tutor agli studenti specializzandi. Commenta il dg Scibetta: «Diamo il benvenuto alla dottoressa Marchi, con la quale il presidio ospedaliero di Cittadella si arricchisce di un’ulteriore, alta competenza e le auguriamo buon lavoro: il trattamento delle patologie polmonari è un settore particolarmente strategico in quanto sono responsabili di circa un sesto dei decessi in tutto il mondo».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento