rotate-mobile
Scuola

Anche l'Università di Padova va in "vacanza": attività didattiche sospese per due settimane

Le attività didattiche vengono sospese da sabato 1 a domenica 16 agosto. L'Orto botanico rimane invece aperto tutta l'estate, dalle 9 alle 19, dal martedì alla domenica e tutti i festivi, compreso il giorno di Ferragosto

Dopo la fine della sessione estiva d'esami, le attività didattiche dell'Università di Padova vengno sospese da sabato 1 a domenica 16 agosto, mentre fra il 17 agosto e il 19 settembre il calendario accademico prevede la sessione di esami di recupero.

Unipd

L'Orto botanico, invece, rimane aperto tutta l'estate dalle ore 10 alle ore 19 dal martedì alla domenica e tutti i festivi, compreso il giorno di Ferragosto, e si arricchisce inoltre della tappa estiva del festival Risvegli e di aperture straordinarie. Il book shop UP Store all'Orto botanico segue l’orario e i giorni di apertura dell’Orto (chiude dunque solo il lunedì). Il negozio UP Store di Palazzo Bo chiude dal 10 al 23 agosto, per riaprire il 24 agosto con orario continuato lunedì-domenica 9-18; il negozio di via San Francesco non ha invece in programma aperture estive. Nei giorni dal 10 al 16 agosto 2020 compresi, sono chiusi tutti gli uffici dell'amministrazione centrale dell'Ateneo, compresi gli uffici dell'area Didattica e servizi agli studenti. Rispetto alla chiusura generale degli uffici, il periodo di chiusura è diverso per gli uffici dell'area Relazioni internazionali (Global engagement e Projects and mobility), chiusi dal 3 al 16 agosto e per gli uffici dell'area Ricerca e rapporti con le imprese (Career Service, Ricerca e qualità, Ricerca internazionale, Valorizzazione della ricerca, Ranking e terza missione), chiusi dal 10 al 23 agosto. Per quanto riguarda le chiusure di dipartimenti, biblioteche, sedi decentrate e altre strutture dell'Ateneo, si rinvia ai rispettivi siti web.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche l'Università di Padova va in "vacanza": attività didattiche sospese per due settimane

PadovaOggi è in caricamento