rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Scuola Arzergrande

Lezioni di ambiente ad Arzergrande, premiati i bambini della scuola primaria Duca D’Aosta

L’attestato “cultura del fosso” è stato consegnato agli studenti che con un percorso ad hoc hanno capito il valore culturale e idraulico dei piccoli corsi d’acqua, non solo con la didattica ma anche con escursioni in campagna

Tre i bimbi della scuola primaria Duca D’Aosta di Arzergrande premiati, giovedì 28 marzo al termine delle giornate di educazione ambientale con tema “la cultura del fosso”, organizzate da Rete Wigwam in collaborazione con comune di Arzergrande ed ANBI Veneto.

Prendersi cura dell'ambiente

Far conoscere la biodiversità e il valore culturale e idraulico dei piccoli corsi d’acqua, attraverso lezioni in classe ed escursioni esplorative nella campagna del territorio. Scopo: educare i più giovani a prendersi cura dell’ambiente che li circonda attraverso una lettura dal vivo delle particolarità, della ricchezza e della funzione, quindi utilità e sicurezza idraulica ma anche della bellezza paesaggistica. Questo, in due parole, il senso di tale iniziativa.

La cerimonia di premiazione

Al termine i bimbi hanno prodotto degli elaborati testuali e di immagini, ed i migliori sono stati premiati con un attestato, ma tutti i partecipanti, per il loro impegno, hanno ricevuto un riconoscimento. Alla cerimonia di premiazione hanno presenziato il Sindaco di Arzergrande Filippo Lazzarin con la Vicesindaco Teresina Ranzato e l’Assessore alle politiche giovanili Daniela Zecchin; dal Presidente di Rete Wigwam Efrem Tassinato e dal responsabile di Wigwam Green Children Luca Giuseppe Bianchi; dal responsabile della comunicazione di ANBI Veneto Mauro Poletto; ed infine, dalle insegnanti Graziella Montecchio, Antonella Boscolo e Mirka Scarso.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lezioni di ambiente ad Arzergrande, premiati i bambini della scuola primaria Duca D’Aosta

PadovaOggi è in caricamento