rotate-mobile
social

30 anni dalla ratifica della Convenzione sui diritti dell’infanzia: tutte le iniziative a Padova

Per sensibilizzare i cittadini, 27 maggio, verrà illuminata di blu la Torre campanaria del Municipio e il presidente del Consiglio comunale, Giovanni Tagliavini, tratterrà l'argomento in apertura del Consiglio comunale

Il 27 maggio 2021 ricorre il trentesimo anniversario della ratifica della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza da parte dell’Italia. Approvata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite il 20 novembre del 1989 a New York, la Convenzione è diventata testo fondamentale per il lavoro quotidiano di tutti coloro che si occupano di infanzia ed adolescenza nei 196 paesi che l’hanno ratificata.

In occasione del trentennale, l’Unicef promuove l’iniziativa "Lunga vita ai diritti" alla quale il Comune di Padova ha aderito sulla base dal Protocollo ANCI – UNICEF, teso a promuovere i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, nell’ambito del Programma Città amiche dei bambini e degli adolescenti di UNICEF.

Per sensibilizzare i cittadini, 27 maggio, verrà illuminata di blu la Torre campanaria del Municipio e il presidente del Consiglio comunale, Giovanni Tagliavini, tratterrà l'argomento in apertura del Consiglio comunale.

Ulteriori info web

https://www.unicef.it/lunga-vita-ai-diritti/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

30 anni dalla ratifica della Convenzione sui diritti dell’infanzia: tutte le iniziative a Padova

PadovaOggi è in caricamento