rotate-mobile
social Ponte di Brenta / Via Sergio Fraccalanza, 3

Approda a Padova Action, catena di discount-non food

"Sorpresa" e "prezzi bassi" distinguono Action da molti altri discount non-food presenti sul mercato: due terzi dell’assortimento cambia costantemente con oltre 150 nuovi prodotti introdotti ogni settimana

Action, il discount non-food più in rapida crescita d’Europa, continua il suo piano di sviluppo in Italia e apre oggi, giovedì 27 ottobre, un nuovo punto vendita a Padova in via Sergio Fraccalanza, 3.

Nuova apertura

Il negozio è il diciannovesimo aperto nel Paese e il terzo in Veneto, dove il marchio ha debuttato a luglio a San Giovanni Lupatoto (Verona) seguito dall’apertura a Vicenza il mese scorso. Con questo nuovo store Action rafforza la sua presenza nella regione, consolidando ulteriormente il suo progetto di crescita sul mercato italiano. Recentemente l’insegna ha annunciato un piano di sviluppo nel paese concentrato sull’apertura di altri punti vendita entro la fine dell’anno e una campagna di assunzioni per un totale di 500 nuovi dipendenti. Per avvalorare ulteriormente il suo sviluppo in Italia, a inizio anno Action è entrata in Federdistribuzione - che rappresenta le aziende della Distribuzione Moderna, alimentare e non alimentare in Italia. Ogni giorno Action sorprende i propri clienti con prezzi convenienti e un catalogo ricco e in continuo cambiamento negli oltre 2.100 negozi in Europa. Commenta Philippe Levisse, direttore generale di Action Italia: «Siamo entusiasti di questa nuova apertura in Veneto. Con il negozio di Padova sempre più clienti italiani potranno vivere in prima persona la shopping experience targata Action. Il loro entusiasmo dimostra il successo della nostra formula unica: una gamma di prodotti ampia e sempre nuova, di qualità e a prezzi contenuti».

Action

‘Sorpresa‘ e ‘prezzi bassi‘ distinguono Action da molti altri discount non-food presenti sul mercato: due terzi dell’assortimento cambia costantemente con oltre 150 nuovi prodotti introdotti ogni settimana. La gamma di prodotti, con articoli di oltre 350 brand conosciuti e più di 70 marchi privati, è composta da 14 categorie: decorazioni, bricolage, giocattoli e intrattenimento, cartoleria e hobby, multimedia, articoli per la casa, giardino e outdoor, lavanderia e pulizia, animali domestici, sport, abbigliamento e biancheria. Con una superficie di oltre 830 metri quadrati, il punto vendita di Padova sarà aperto tutti i giorni da lunedì a sabato dalle 08:30 alle 20:30 e la domenica dalle 09:00 alle 20:00. Le aperture dei negozi Action sono organizzate dal management locale in stretta collaborazione con la sede centrale in Olanda. Il negozio è gestito da un team di 20 dipendenti - dagli addetti al negozio al direttore e all'assistente - per un totale di oltre 450 dipendenti in Italia. Action assume persone di diversa provenienza e offre condizioni di lavoro flessibili. Grazie alla struttura dei negozi, ai piani di crescita e alla cultura dell'azienda, Action non solo crea nuovi posti di lavoro per le comunità locali, ma offre anche opportunità di crescita ai dipendenti.

Assunzioni

Per sostenere la sua crescita in Italia, Action intende proseguire la campagna assunzioni per raggiungere una quota di 500 dipendenti entro la fine del 2022. In Europa Action ha 68.000 dipendenti, di cui 5.786 assunti nel 2021. Grazie alla struttura dei negozi, ai piani di crescita e alla cultura dell'azienda, Action non solo crea nuovi posti di lavoro per le comunità locali ma offre anche opportunità di crescita ai dipendenti. Solo lo scorso anno 2.178 persone sono state promosse internamente e 33.759 sono state formate. L'azienda, inoltre, è impegnata sul fronte della diversità: la sua forza lavoro è composta da persone di 124 nazionalità diverse e il 72% dei dipendenti è costituito da donne. Spiega Davide Patruno, responsabile delle risorse umane di Action Italia: «Siamo orgogliosi del nostro team italiano. Le loro professionalità e dedizione ci hanno permesso di aprire il nostro decimo negozio in un solo anno. Come datore di lavoro, Action è estremamente attento al benessere dei suoi dipendenti. Offriamo condizioni di lavoro flessibili e un ambiente sano. È un modo per l'azienda di assumere i migliori dipendenti e aiutarli a crescere. Non vediamo l'ora di accogliere nuovi colleghi di talento nel nostro team».

Sostenibilità

L'approvvigionamento e la produzione sostenibili sono essenziali per il futuro e la crescita responsabile di Action. Action sta agendo sul cambiamento climatico al fine di ridurre, entro il 2030, il totale di emissioni di CO2 delle proprie attività del 50%, rispetto a quanto accadeva nel 2020. Entro il 2024, nessuno dei negozi Action utilizzerà gas. «Action può essere un attore importante in questo contesto rendendo i prodotti più sostenibili accessibili a tutti. Abbiamo le dimensioni e la posizione per fornire ai nostri clienti prodotti sostenibili e di buona qualità al prezzo più basso. Come rivenditore leader nel settore dei discount, consideriamo una nostra responsabilità lavorare costantemente per migliorare i nostri prodotti, la nostra supply chain e per ridurre le emissioni di CO2. Sempre nel 2021, abbiamo concretizzato ulteriormente i nostri piani sulla circolarità dei prodotti al fine di ridurre le emissioni di carbonio di quelli a più alto volume e aumentarne la circolarità. Nel 2022, questi piani saranno pronti per l'intera gamma» ha spiegato Philippe Levisse. Dal 2021, il 70% dei prodotti in legno e l’86% di quelli in cotone di Action provengono da fonti maggiormente sostenibili. Un processo che si è sviluppato più velocemente di quanto pianificato tanto che Action prevede di raggiungere l’obiettivo del 100% di materie prime da fonti sostenibili entro il 2024.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approda a Padova Action, catena di discount-non food

PadovaOggi è in caricamento