rotate-mobile
social Conselve / Via Vittorio Emanuele II

Perché "mangiare intelligentemente è un'arte": apre in provincia la nuova "Bottega da Andrea"

Apre giovedì 30 settembre la nuova “Bottega da Andrea”, uno spazio di oltre 120 metri quadrati dove prosegue il lavoro di Andrea Barison e del suo team, diventati un vero e proprio punto di riferimento per il “buon cibo e il buon bere” nel Padovano

Territorialità ma anche una ricerca trasversale dei prodotti oltre i confini nazionali: apre giovedì 30 settembre la nuova “Bottega da Andrea”, uno spazio di oltre 120 metri quadrati nel centro di Conselve dove prosegue il lavoro di Andrea Barison e del suo team, diventati un vero e proprio punto di riferimento per il “buon cibo e il buon bere” nel Padovano.

Bottega da Andrea

La Bottega nasce 40 anni fa nel centro di Conselve, sotto la sapiente guida della signora Irma. Nel 2016 la svolta: Andrea subentra nella gestione insieme alla moglie Linda, trasformando il negozio dal classico “casoin” di paese in una “Officina gastronomica” che fa della conoscenza, della sapienza e dell’amore per la qualità il proprio marchio di garanzia. Proprio la ricerca costante della qualità oltre a una profonda conoscenza delle materie prime sono diventati il punto di forza dell’attività specializzata in salumi, formaggi, vini e birre artigianali. La novità? Il reparto gastronomia con la preparazione dei cibi che adesso avviene in negozio, sfruttando le materie prime presenti, le sapienti mani di Andrea e una nuova cucina. All’interno del punto vendita si trova una fornitissima enoteca con etichette italiane ed estere: dal Sassicaia al Bressan, dai Biondi Santi al Brunello di Montalcino, dagli Champagne Krug ai Poiullon, la scelta è ampia e in continuo aggiornamento. Nel reparto formaggi si punta sulle eccellenze del territorio italiano ed europeo: dal Castelmagno alpeggio 3 anni al Tuma Persa, dalle Robiole Roccaverano ai Blue Shropshire con un’ampia selezione di erborinati a cui abbinare un Culatello di Zibello, un Jabon Iberico de Bellota o un crudo Sant’Ilario di oltre 30 mesi. Nella Bottega è possibile trovare i prodotti Pantano Carni, azienda Padovana leader nel settore.

Bottega_Andrea (3)-2

Degustazioni

Durante l’anno sono in cartello degustazioni e giornate a tema. «Si tratta - racconta Andrea Barison - di un nuovo tassello di un grande progetto iniziato nel 1990, quando ho conosciuto la signora Irma. In questi anni l’attività è cresciuta grazie alla passione e al lavoro di ricerca di prodotti di nicchia in tutto il mondo. Oltre alle eccellenze italiane guardiamo alla Francia, all’Inghilterra e alla Spagna. L’enoteca e la gastronomia saranno il punto forte di questa nuove esperienza per trasmettere ai clienti l’amore per il cibo e il vino di qualità». Il punto vendita si trova a Conselve in via Vittorio Emanuele II (civico 67): aperto dal lunedì al sabato orario 8-13 e 15.30-20 il mercoledì 8-13. Chiuso la domenica. Telefono 0495384572, info@bottegadaandrea.it www.bottegadaandrea.it.

Bottega_Andrea (4)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perché "mangiare intelligentemente è un'arte": apre in provincia la nuova "Bottega da Andrea"

PadovaOggi è in caricamento