rotate-mobile
social

Appe presenta i cartelli per le pasticcerie che promuovono la festa della mamma: «È ora di recuperare un po’ di serenità e di ottimismo»

«Per fortuna la festa della mamma avviene in fascia “gialla”, in cui, - sottolinea Luni - con cautela e rispettando le misure di sicurezza, è possibile rivedere i propri cari»

«Mai come quest’anno è importante, anzi fondamentale, cogliere ogni occasione per celebrare, in modo intelligente, le ricorrenze, cercando di recuperare un po’ di serenità e di ottimismo» È con questa “dichiarazione d’intenti” che Federica Luni, Presidente del Gruppo Pasticcieri dell’Associazione Provinciale Pubblici Esercizi (APPE), presenta il cartello con cui le pasticcerie aderenti promuovono la festa della mamma, che si terrà, come ogni anno, la seconda domenica di maggio.

I festeggimenti 

«Le restrizioni di questi mesi hanno coinvolto tantissime feste tra cui quella del papà, Pasqua, Pasquetta, 25 aprile, Primo maggio – sottolinea Luni – per fortuna la festa della mamma avviene in fascia “gialla”, in cui, con cautela e rispettando le misure di sicurezza, è possibile rivedere i propri cari. Niente assembramenti, niente festeggiamenti smodati, ma una torta per riconoscere, con un pizzico di dolcezza, la grande importanza che le mamme rivestono nella vita di tutti noi».

Spazio ai dolci

Spazio così ai dolci dedicati a tutte le mamme del mondo, studiati e ideati dalle pasticcerie artigianali di Padova e provincia, a base di pan di spagna o millefoglie, pasta frolla o meringa, dalla farcitura più tradizionale a quella più innovativa. Oltre alla classica e tradizionale forma a cuore, si troveranno anche torte monoporzione, torte decorate con rose di pasta di zucchero o con fiori edibili. E poi i colori: le vetrine delle pasticcerie saranno un tripudio di sfumature di rosa e rosso, dove, come da tradizione, le fragole e le fragoline di bosco saranno le protagoniste.

Stupire e sorprendere

«La primavera – dichiara la Presidente dei pasticcieri – è sempre stata simbolo di rinascita, di ripartenza dopo il periodo invernale e la festa della Mamma è proprio in uno dei mesi primaverili più belli e più fioriti dell’anno. Quest’anno noi pasticcieri di Padova e provincia ci siamo dati un obiettivo: stupire e sorprendere tutte le mamme con le nostre dolci creazioni, come se questa festa fosse un nuovo Capodanno, un nuovo splendente inizio, un ritorno alla convivialità e… alla normalità!».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appe presenta i cartelli per le pasticcerie che promuovono la festa della mamma: «È ora di recuperare un po’ di serenità e di ottimismo»

PadovaOggi è in caricamento