menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Università di Padova, installati due fasciatoi e un distributore automatico di assorbenti gratuiti

Il Dipartimento di Scienze statistiche dell’Università di Padova ha installato nella propria sede un distributore automatico di assorbenti igienici e predisposto due fasciatoi

Il Dipartimento di Scienze statistiche dell’Università di Padova ha installato nella propria sede un distributore automatico di assorbenti igienici e predisposto due fasciatoi. È un’iniziativa promossa dalla direttrice, Giovanna Boccuzzo, per rendere il Dipartimento un luogo sempre più accogliente, inclusivo e attento alle esigenze di chi vi studia e vi lavora.

Assorbenti gratis

Poiché gli assorbenti sono un bene di primaria necessità, sono messi a disposizione gratuitamente: per ritirarli è sufficiente richiedere i gettoni presso la portineria. Il distributore e un fasciatoio sono situati nei bagni delle studentesse al piano terra, un altro fasciatoio è collocato nel bagno nell'ala est del primo piano. Dal febbraio di quest'anno anche al Dipartimento di Matematica "Tullio Levi-Civita" dell’Università di Padova è presente un distributore automatico di assorbenti igienici. Sono, questi, importanti segnali di attenzione nei confronti delle studentesse e di tutte le persone che lavorano e frequentano questi dipartimenti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento