Consegnate le borse di studio a venti studenti meritevoli
Attraverso un apposito bando annuale sono stati individuati gli studenti meritevoli ai quali sono state assegnate dieci borse di studio di 100 euro se frequentanti la scuola superiore e altre dieci da 400 euro se universitari
Il 20 dicembre a villa Obizzi il sindaco di Albignasego, Filippo Giacinti e l’assessore all’Istruzione Marco Mazzucato hanno consegnato venti borse di studio ad altrettanti studenti delle scuole superiori e universitari.
Borse di studio
«La consegna delle borse di studio per gli studenti meritevoli è un appuntamento che ormai da oltre 15 anni interessa i nostri ragazzi» dichiara il sindaco Filippo Giacinti, «Infatti è stato istituito dai primi anni del 2000, inizialmente all’interno delle proposte migliorative del servizio di tesoreria, e si tratta di un evento a cui tengo particolarmente. Sono convinto infatti che il merito vada premiato». Attraverso un apposito bando annuale sono stati individuati gli studenti meritevoli ai quali sono state assegnate dieci borse di studio di 100 euro se frequentanti la scuola superiore e altre dieci da 400 euro se universitari. «Come già accennato dal Sindaco Giacinti le borse di studio sono una buona prassi che l’Amministrazione comunale dedica da anni agli studenti meritevoli» aggiunge l’assessore Marco Mazzucato. «Il nostro obiettivo è di riconoscere loro, attraverso un piccolo contributo economico, ma sopratutto attraverso il riconoscimento dell’impegno che hanno profuso negli studi e i risultati raggiunti. L’istruzione per i giovani è importante, perché contribuisce a gettare le basi di un futuro personale oltre che professionale».
Studenti
Gli studenti ai quali sono state assegnate le borse di studio per le scuole superiori sono: POGGI ALESSANDRO, CRISTIANI GINEVRA, MILLEVOI GIACOMO, BACCO ALICE, FERMON EMMA, NEGRESCUL DANIEL, SGOBBI ANNA, FERMON ZOE, NALDONI MARTINA e PETTENELLO CLAUDIA. Gli studenti universitari meritevoli invece sono: FILOTTO ILARIA, SARTORI ELENA, PERARO GAIA, GASPARINI ROBERTO, BETTELLA ENRICO, LUCATO MARTINA, PIAZZON FACCHINA MATTEO, CORRADI GIULIA, BEZZON LOTHAR ANTONIO, BUSON FRANCESCA.