rotate-mobile

Cantanatale 2020: quest'anno il segnale ai bambini di pediatria si può fare con gli strumenti digitali

Quest'anno il corteo non sarà possibile, così l'organizzazione invita i padovani a dare un segnale di presenza ai bambini attraverso gli strumenti digitali. Tutti sono invitati a cantare la loro versione personale di Jingle belle Rock Cantanatale e a inviare un video all’indirizzo info@cantanatale.it o a pubblicarlo sulla propria Facebook taggando @Cantanatale

E' tornato il Cantanatale, la manifestazione libera, gratuita e solidale per i bambini ricoverati nel reparto di Pediatria di Padova. Online la canzone del Cantanatale 2020, una "Jingle Bells rock" adattata in versione italiana da Leandro Barsotti e Giorgio Pavan, già autori lo scorso anno, di "Feliz Navidad", video che stato visto da un milione di persone. Nel videoclip di questo Natale, girato dal regista Matteo Menapace, appaiono personaggi e bambini del mondo musicale veneto, con qualche ospite speciale. 

Natale 2020, le migliori offerte

La terza edizione

Cantanatale è giunto alla sua terza edizione: patrocinato dal Comune di Padova e realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera, in questi anni ha radunato attorno a sè istituzioni, enti, sponsor, associazioni, cori e musicisti che hanno manifestato la loro entusiastica adesione, prendendosi l'impegno di diffondere l'invito ai cittadini a partecipare alla manifestazione. 

Le precedenti edizioni

Lo scorso Natale sono state oltre cinquemila le persone che hanno sfidato la pioggia battente e il freddo pungente pur di presentarsi, in un emozionante corteo, davanti alle finestre di Pediatria dell'Ospedale di Padova per cantare "Feliz Navidad". 

Come fare a partecipare

Quest'anno il corteo non sarà possibile, per motivi di sicurezza sanitaria, così l'organizzazione invita i padovani a dare un segnale di presenza ai bambini attraverso gli strumenti digitali. Tutti sono invitati a cantare la loro versione personale di Jingle belle Rock Cantanatale e a inviare un video all’indirizzo info@cantanatale.it o a pubblicarlo sulla propria Facebook taggando @Cantanatale

Dettagli

La canzone "Jingle Bells Rock" è nella versione di Leandro Barsotti e Giorgio Pavan. La regia del video è di Matteo Menapace.I cantanti che hanno partecipato al video sono:

Leandro Barsotti, Giorgio Pavan, Ilaria Mandruzzato, Federico Cammarata, Paolo Masi, Christian Garbinato, Andrea Rametti, Elia Bailey, Anita Bailey, Aurora Belishova, Alen Mirvic, Chiara Nicolardi, Simon Rivetti, Tobia Santinello, Ettore Santinello, Jacopo Santinello, Silvio Minio, Max Deniro, Alessandra Pascali, Stefano Zoccarato, Devis Manoni, Isabella Urban, Lucia Foletto, Kenny Bailey 

La canzone è stata mixata e masterizzata da Luca Panebianco Pink Sound Studio, la Renna Cometa è stata realizzata da Emanuele Panzarini. Cantanatale è realizzato grazie al sostegno di Tigotà.

Video popolari

Cantanatale 2020: quest'anno il segnale ai bambini di pediatria si può fare con gli strumenti digitali

PadovaOggi è in caricamento