rotate-mobile
social Bovolenta

I clown entrano in casa di riposo: l'iniziativa

Durante il pomeriggio organizzato nella residenza di Bovolenta i volontari hanno ascoltato musica e ballato insieme agli ospiti, hanno scherzato e si sono travestiti con costumi allegri e divertenti

Gli ospiti anziani della residenza ‘San Gabriele’ di Bovolenta, gestita da Sereni Orizzonti, hanno partecipato all’attività organizzata in collaborazione con "Associazione Over The Rainbow", un’associazione clownistica che ha messo al centro della propria missione la volontà di strappare un sorriso ai più fragili.

Clown

Durante il pomeriggio organizzato nella residenza di Bovolenta i volontari hanno ascoltato musica e ballato insieme agli ospiti, hanno scherzato e si sono travestiti con costumi allegri e divertenti. Infine, hanno realizzato dei palloncini con varie e simpatiche forme e giocato con le bolle di sapone e molto altro. «Giornate come queste - dichiara Antonella Di Gioia, direttrice della residenza - sono molto positive per condividere emozioni e sensazioni. I sorrisi dei nostri ospiti ne sono la conferma. In questo momento tutti i nostri sforzi sono tesi a dare nuovamente spazio alla sfera del benessere dei nostri anziani, nonché la possibilità di godere ancora di relazioni e contatti che ci aiutino a riappropriarci dell’idea di Rsa, come prima della pandemia».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I clown entrano in casa di riposo: l'iniziativa

PadovaOggi è in caricamento