Martedì, 21 Settembre 2021
social

Edicola Digitale MLOL: consultare oltre 7mila giornali ora è possibile grazie al servizio delle biblioteche civiche

L’edicola permette di consultare online più di 7mila giornali da tutto il mondo tra grandi quotidiani nazionali e internazionali, riviste da 90 paesi in 40 lingue che potranno essere sfogliate comodamente sul proprio dispositivo tecnologico preferito: computer, tablet o smartphone

Le Biblioteche Civiche del Settore Cultura del Comune di Padova ampliano i servizi offrendo ai propri lettori l’edicola digitale MLOL (Media Library On Line).

Oltre 7mila giornali

L’edicola permette di consultare online più di 7mila giornali da tutto il mondo tra grandi quotidiani nazionali e internazionali, riviste da 90 paesi in 40 lingue che potranno essere sfogliate comodamente sul proprio dispositivo tecnologico preferito: computer, tablet o smartphone.

I giornali italiani 

Fra i quotidiani nazionali si possono leggere: La Repubblica, La Stampa, Domani, Il sole 24 ore, Il Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport.

Come accedere al servizio

Per accedere al servizio è necessario essere utenti registrati presso una delle Biblioteche Civiche del Settore Cultura a cui potranno essere richieste le credenziali di accesso alla piattaforma MLOL. Si potrà consultare l’edicola digitale tutti i giorni, a qualsiasi ora, dal sito www.medialibrary.it, selezionando Sistema Bibliotecario di Padova ed inserendo le proprie credenziali.

Informazioni

Biblioteca civica - Sistema bibliotecario urbano
Settore Cultura - Comune di Padova
Centro culturale Altinate San Gaetano, via Altinate 71
telefono 049 8204811 | biblioteca.civica@comune.padova.it

Info web

https://www.padovanet.it/notizia/20210708/comunicato-stampa-crescono-i-servizi-delle-biblioteche-civiche-del-comune-ora-%C3%A8

Foto di Free-Photos da Pixabay - https://pixabay.com/it/photos/compressa-computer-donna-lettura-690032/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edicola Digitale MLOL: consultare oltre 7mila giornali ora è possibile grazie al servizio delle biblioteche civiche

PadovaOggi è in caricamento