rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
social Monselice / Via del Santuario

Un ecografo per la neurochirurgia pediatrica di Padova, la raccolta fondi a Monselice con la "Cena sotto le Stelle"

L'appuntamento nel giardino di Villa Duodo a Monselice è fissato per l’8 luglio; una serata all’insegna dell’enogastronomia, della cultura e dello spettacolo per raccogliere fondi a favore della Fondazione Giovanni Celeghin Onlus

Monselice apre il suo scrigno per un grande evento a favore della Fondazione Giovanni Celeghin Onlus. L’8 luglio la splendida cornice del giardino di Villa Duodo ospiterà “Cena Sotto le Stelle”, un evento a tutto tondo organizzato dall’amministrazione comunale e dalla Pro Loco che abbinerà cultura, spettacolo e grande cucina.

Scopri tutti i dettagli dell’evento

Enogastronomia di qualità

Per gli amanti delle eccellenze enogastronomiche saranno allestite diverse Isole del Gusto che serviranno antipasti, primi piatti di pesce o con prodotti di stagione, formaggi e dolci deliziosi. Molti piatti saranno preparati a vista e il tutto sarà impreziosito da vini della Cantina dei Colli Euganei di Vo’.

Arte e cultura

La cena inizierà alle 20.30 e sarà impreziosita da due esibizioni degli allievi della scuola DanzaStudio di Monselice che si esibiranno sulla splendida scalinata della villa rinascimentale. Prima del termine della serata, spazio alla cultura con una visita guidata...alla volta celeste! Gli astrofili dell’Associazione Astronomica Euganea guideranno gli ospiti alla scoperta delle costellazioni visibili dal giardino di Villa Duodo.

Lo scopo dell’evento

Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Giovanni Celeghin Onlus che nasce a Padova nel 2012 per onorare la figura e le opere di solidarietà di Giovanni Celeghin, imprenditore padovano nel settore della grande distribuzione e ideatore tra gli altri dei marchi Caddy’s, Beauty Star e L’isola dei Tesori.

La fondazione

La onlus sostiene la ricerca sui tumori cerebrali, finanziando progetti di ricerca in collaborazione con diversi Ospedali e Università italiani. L’obiettivo è individuare nuove strategie terapeutiche che diano maggiori speranze di guarigione ai pazienti e più serenità alle loro famiglie. Ulteriori informazioni possono essere trovate sul sito ufficiale https://www.fondazioneceleghin.it/.

Come partecipare

Per partecipare alla Cena Sotto le Stelle è richiesta una donazione di 100 euro, da versare tramite il sito https://monselice.org/ - https://monselice.org/prodotto/cena-sotto-le-stelle/, e prenotando così anche la propria cena. La data di recupero in caso di maltempo è già stata fissata per sabato 29 luglio 2023.

Un ecografo intraoperatorio

«È un enorme piacere essere coinvolti in questo bellissimo evento - ha dichiarato Annalisa Celeghin, Presidente della Fondazione - organizzato nel territorio in cui abbiamo costituito la casa della Fondazione. La raccolta fondi sarà indirizzata all’acquisto di un ecografo intraoperatorio per il reparto di Neurochirurgia pediatrica di Padova, uno strumento tecnologicamente molto avanzato che permette di evitare ai piccoli pazienti esami più invasivi».

La collaborazione

«Una causa che va sostenuta con generosità - ha dichiarato Giorgia Bedin, Sindaco di Monselice - e un’ occasione di piacevole unione tra cultura, enogastronomia e intrattenimento nella meravigliosa città di Monselice. Abbiamo già collaborato con la Fondazione in altre occasioni e li ringraziamo per tutto quello che fanno».

«Sarà più che una cena»

«Sarà più che una cena, ci aspettiamo una serata magica - ha dichiarato l’assessore alle attività produttive Stefano Peraro - in cui poter fare del bene alla comunità e allo stesso tempo godere di un evento a 360 gradi, che coniuga astronomia, arte e prodotti del nostro territorio».

I tesori della città

«Nel Dna della Pro Loco di Monselice - ha dichiarato la Presidente Mariagrazia Canazza - c’è l’impegno nel sociale e la valorizzazione delle bellezze del nostro territorio. Questo evento accomuna entrambi gli obiettivi perché potremo contribuire a finanziare la Fondazione Celeghin proprio come abbiamo fatto il 25 giugno per la popolazione dell’Emilia Romagna in occasione concerto tenutosi in Cava delle More. Allo stesso tempo, potremmo vedere ulteriormente valorizzata la straordinari Villa Duodo, uno dei tanti tesori della nostra città».

Il programma della serata:

  • Ore 20.30 accoglienza degli invitati e inizio della cena
  • Ore 21 spettacolo degli allievi della scuola di danza DanzaStudio di Monselice
  • Ore 21.30 saluto dei rappresentanti della Fondazione Giovanni Celeghin Onlus e delle autorità
  • Ore 22 spettacolo degli allievi della scuola di danza DanzaStudio di Monselice
  • Ore 22.15 intervento degli astrofili dell’Associazione Astronomica Euganea che vi guideranno alla scoperta delle costellazioni

Info web

https://monselice.org/prodotto/cena-sotto-le-stelle/?fbclid=IwAR2X2scArirHdGLEhOxvw8hf0LaGuTVl0mmHt535Oe65xaGQEbR_LchKJb4

Foto articolo da comunicato stampa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un ecografo per la neurochirurgia pediatrica di Padova, la raccolta fondi a Monselice con la "Cena sotto le Stelle"

PadovaOggi è in caricamento