rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
social Abano Terme

Tappa al Victoria club di Abano Terme per imparare a preparare il “Godì”, il nuovo aperitivo dei Colli Euganei

Molti i partecipanti al corso tenutesi lunedì 28 novembre al Victoria Club di Abano Terme. C’è un forte interesse sia nell’apprendere la tecnica per fare l’aperitivo in maniera perfetta, sia di provare questo nuovo cocktail con quel tocco finale che fa sfuggire un “wow”

Il Victoria Club di Abano Terme ha ospitato una nuova tappa del percorso di formazione riservato agli operatori che hanno scelto di imparare a preparare il Godì, il nuovo aperitivo dei Colli Euganei, tappa che si replica sempre al Victoria Club anche il 6 dicembre.

Erano presenti anche in qualità di appassionato il giornalista Francis Turatto, peraltro sommelier AIS, il presidente mandamentale di Confcommercio Ascom Claudio Lazzarini e il segretario Dino Marchioro.

I partecipanti hanno potuto ricevere l’attestato di partecipazione al corso ed il kit informativo promozionale da esporre nei propri locali.

Quindici i presenti per le seguenti aziende:

  • Caffè Casara - Via P. d'Abano, 19, 35031 Abano Terme PD
  • Hotel Terme Venezia - Via Valerio Flacco, 42, 35031 Abano Terme PD
  • La Staza - Via A. Diaz, 1, 35031 Abano Terme PD
  • Hotel Harrys' Garden - Via Marzia, 50, 35031 Abano Terme PD
  • Terme Preistoriche Resort & Spa - Via Castello, 5, 35036 Montegrotto Terme PD
  • Hotel Terme Leonardo - Via Monteortone, 46 · 35037 Abano Terme
  • Hotel Terme Metropole - Via Valerio Flacco, 99, 35031 Abano Terme PD

Il Godì 

Il Godì è il nuovo aperitivo che unisce l’evoluzione della grande tradizione enogastronomica dell’area collinare e termale euganea ed è ottenuto dalla collaborazione di tutte le organizzazioni locali a conferma che unire le forze permette di raggiungere risultati importanti.

Il progretto

Questo progetto, infatti, nato durante il periodo di pandemia, è stato ideato dalla delegazione Ascom Confcommercio di Abano Terme col sostegno di Venicepromex e Comune di Abano Terme ed ha coinvolto l’Associazione Barman (A.B.I. Professional), i maître locali dell’Associazione Maître (A.M.I.R.A.) e l’Associazione Cuochi Terme Euganee. A sostenere questa iniziativa sono inoltre presenti marchi del territorio, rappresentati da Consorzio Vini Colli Euganei, Luxardo, Scarpon e La Montanella.

Gli igredienti e la preparazione

L’Aperitivo si prepara con il Serprino Spumante Colli Euganei DOC, Bitter Bianco di Luxardo e l’Antico Luxardo, il Brodo di Arquà Petrarca dell’Azienda Agricola Scarpon e il Laurus Nobilis de il Ristorante La Montanella.

286536516_134501772571657_6141166294015462941_n-2

Materia dei corsi, completamente gratuiti, è stata la presentazione e la descrizione della ricetta, la spiegazione di brevi cenni sulla tecnica generale di preparazione degli aperitivi, la dimostrazione pratica e la preparazione dell’Aperitivo Godì.

Il prossimo corso

Per avere tutte le informazioni su questo nuovo prodotto del territorio e per iscriversi al corso del 6 dicembre è possibile consultare il nuovo sito dedicato https://www.godiaperitivo.it/ o contattare il numero 049 810400.

Foto articolo da comunicato stampa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tappa al Victoria club di Abano Terme per imparare a preparare il “Godì”, il nuovo aperitivo dei Colli Euganei

PadovaOggi è in caricamento