rotate-mobile
social Este

Una vasca in più: inaugurata nella Bassa la nuova piscina

Già dalla prossima settimana, tra il 17 ed il 20 novembre, la piscina proporrà un evento dedicato alla ginnastica in acqua rivolto ai tesserati ma anche, e in particolare, a curiosi ed interessati a conoscere le diverse sfaccettature di una attività sportiva davvero adatta a tutti

In via dello Stadio sì è svolta la cerimonia inaugurale della nuova terza vasca della Piscina di Este. Il momento è stato vissuto dal pubblico alla presenza delle autorità e del vicepresidente di Nuova Sportiva società gerente dell’impianto, Luca Bosi.

Piscina

Dopo che sui progetti di investimento per l’ampliamento si è abbattuto il periodo Covid, con tutte le sue difficoltà in particolare per il settore sportivo, si è potuto finalmente lavorare nell’ultimo anno per raggiungere questo importante obiettivo, che vorrebbe essere il primo passo verso un percorso di rinnovamento dell’impianto. Si è trattato quindi non solo di un momento simbolico ma anche, e soprattutto, di una testimonianza tangibile di amore per lo sport e per la città, che da oggi gode di nuovi spazi dedicati alle attività acquatiche «spazi ideali per le attività ginniche e i corsi di scuola nuoto - spiega il vicepresidente Bosi - ma anche dedicati a nuove potenziali attività, che ci auguriamo di poter sviluppare grazie al nostro staff qualificato, attento e propositivo e grazie anche a nuove interazioni, con le altre associazioni sportive e con l’amministrazione locale». E le iniziative non si fanno davvero attendere: già dalla prossima settimana, tra il 17 ed il 20 novembre, la piscina proporrà un evento dedicato alla ginnastica in acqua rivolto ai tesserati, ma anche, e in particolare, a curiosi ed interessati a conoscere le diverse sfaccettature di una attività sportiva davvero adatta a tutti. «Abbiamo coniato lo slogan Piscina Este C’è - conclude Bosi - e lo abbiamo portato per le strade indossando una maglietta gialla che è diventata simbolo della piscina, ma anche dell’energia, della resilienza e della voglia di fare che sono il vero patrimonio di questo territorio. Ecco che il nostro evento non poteva che chiamarsi Yellow Days: durerà 4 giorni ma il nostro impegno a dare il massimo proseguirà senza sosta, riuscendo ad attraversare con la tenacia degli sportivi anche il momento di difficoltà legato al caro energia che tutti stiamo vivendo direttamente e indirettamente».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una vasca in più: inaugurata nella Bassa la nuova piscina

PadovaOggi è in caricamento