rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
social

C'è anche la padovana Laura Sposato tra i 100 innovatori under 30 secondo Forbes

Si tratta dell'unica imprenditrice veneta segnalata dall'autorevole rivista di business riconosce la spinta rivoluzionaria del gruppo di lavoro che sta mettendo sul mercato l’app Joule

«Essere presenti in una lista così prestigiosa è un premio al lavoro intenso degli ultimi mesi: ci stiamo confrontando con il mercato e le soddisfazioni sul piano del business sono già molte, il riconoscimento di Forbes Italia ci stimola ad andare avanti con fiducia ed ancora maggiore determinazione». Ad affermarlo è Laura Sposato, 24 anni, che ha potuto festeggiare la giornata internazionale della donna con una medaglia virtuale davvero scintillante da appuntare al bavero del tailleur: essere insignita del titolo di protagonista dell’innovazione italiana secondo Forbes assieme ad altri 99 imprenditori selezionati dalla rivista di business fondata nel 1917.

Laura Sposato

Aggiunge Laura Sposato: «Quest’anno è iniziato davvero bene per il nostro gruppo di lavoro: possiamo dire di essere usciti dalla fase di preseed e di aver iniziato lo sviluppo del business vero e proprio senza traumi e con qualche buon riscontro anche da parte di gruppi industriali importanti. Puntiamo a chiudere il 2023 con il primo milione di euro fatturato e per dare nuova “benzina” al nostro motore entro settembre chiuderemo il secondo round di finanziamento».

Joule

Joule Srl, guidata dalla fondatrice Laura Sposato, è una società fondata dall’imprenditrice padovana a inizio 2022 e conta già una dozzina di collaboratori provenienti da tre Paesi diversi oltre all’Italia. Il core business dell’azienda con sede in provincia di Padova è nello sviluppo e commercializzazione di un sistema di selezione automatica delle soft skills dei candidati al mondo del lavoro, che basa i propri processi decisionali su un algoritmo potenziato dall’intelligenza artificiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è anche la padovana Laura Sposato tra i 100 innovatori under 30 secondo Forbes

PadovaOggi è in caricamento