rotate-mobile
Mercoledì, 4 Ottobre 2023
social Montegrotto Terme / Via Scavi, 19

Libri H24 con lo smart locker alla biblioteca Alda Merini di Montegrotto Terme

«Ogni passo in avanti dal punto di vista tecnologico - afferma l’assessore alla Cultura Pier Luigi Sponton - è un miglioramento del servizio al cittadino e questo è il nostro primo obiettivo»

Nuovo servizio alla biblioteca civica Alda Merini di via Scavi a Montegrotto Terme: arriva lo Smart Locker, uno sportello automatizzato esterno alla biblioteca che consentirà di ritirare i libri prenotati e di restituire quando si è preso a prestito senza dover necessariamente passare negli orari di apertura. Lo Smart Locker sarà accessibile, con la tessera del prestito della biblioteca, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. «Ogni passo in avanti dal punto di vista tecnologico - afferma l’assessore alla Cultura Pier Luigi Sponton - è un miglioramento del servizio al cittadino e questo è il nostro primo obiettivo».

Come funziona lo Smart Locker?

  1. L’utente registrato prenota online i libri che interessano indicando che preferisce il ritiro tramite Smart Locker
  2. Dopo aver ricevuto via mail o sms l’avviso dalla biblioteca della disponibilità del libro, l’utente ha 4 giorni per andare a ritirarlo allo Smart Locker posto all’esterno della biblioteca, senza limiti di orario. Basterà avvicinare la tessera dalla Biblioteca al lettore e si aprirà lo sportello di una delle caselle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libri H24 con lo smart locker alla biblioteca Alda Merini di Montegrotto Terme

PadovaOggi è in caricamento