Venerdì, 30 Luglio 2021
social Stazione / Viale Codalunga, 1

Un traguardo importante per la città: 18mila le biciclette marchiate contro i furti

Sabato 26 giugno alle ore 10 in viale Codalunga 1 bis, l'Assessore alla Mobilità Andrea Ragona presenzierà alla marchiatura della 18millesima bicicletta, traguardo importante per la città

Padova, capitale della bici, una città a misura di bicicletta dove diventa ogni giorno più importante garantire la sicurezza dei ciclisti. Sabato 26 giugno alle ore 10 in viale Codalunga 1 bis, l'Assessore alla Mobilità Andrea Ragona presenzierà alla marchiatura della 18 millesima bicicletta, traguardo importante per la città.

Il contrasto ai furti

L'amministrazione comunale, per contrastare i furti di biciclette e monopattini, ha adottato un sistema di marcatura che permette di rintracciare, nei casi di ritrovamento della bicicletta o del monopattino, il legittimo proprietario.

In cosa consiste la marchiatura

La marcatura consiste nella punzonatura del codice fiscale del proprietario sul telaio della bicicletta/monopattino e l'applicazione di una etichetta indelebile con lo stemma del Comune di Padova. La città di Padova, con questa procedura di identificazione, dà la possibilità alle forze dell'ordine di interagire in caso di ritrovamento e risalire facilmente al proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un traguardo importante per la città: 18mila le biciclette marchiate contro i furti

PadovaOggi è in caricamento