rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
social

Simone Marchetti, direttore di Vanity Fair, sposa Andrea Destro figlio dell'ex sindaca di Padova

Si conoscono da 18 anni e la notizia apparsa è sul Corriere della Sera, sul profilo social di Simone Marchetti e su Vogue confermando che la festa si è svolta a Pantelleria il 9 giugno

A darne notizia è il Corriere della Sera che dedica un lungo articolo al matrimonio tra il direttore di Vanity Fair Simone Marchetti e Andrea Destro, figlio dell'ex sindaca di Padova Giustina Mistrello Destro, prima cittadina dal 1999 al 2004, eletta nel centro destra e anche prima donna a ricoprire tale carica.

La cerimonia

Il matrimonio alla Tenuta Borgia a Pantelleria non ha visto gli sposi in un podio con dietro di loro le classiche file di sedie, bensì hanno scelto “un cerchio pagano che mettesse tutti sullo stesso piano e che celebrasse l’amore di tutta la nostra grande famiglia, non solo il nostro”, così Simone Marchetti descrive la cerimonia e continua nel suo post Instagram: “Per arrivare al cerchio della cerimonia, abbiamo organizzato un breve tragitto sotto una pineta davanti al tramonto dove ogni ospite poteva trovare il racconto del suo primo bacio scritto su biglietti appesi ai rami degli alberi.
Era come nella vita, raccogliere tutti i ricordi d’amore, quelli belli e anche quelli meno belli, quelli da non dimenticare e quelli dimenticati, per poi celebrare tutto questo amore accumulato negli anni come aghi di pino sotto i nostri piedi”.

Gli abiti

Una cerimonia glam dove gli abiti Valentino Couture sono stati realizzati da Pierpaolo Piccioli. A svelarne ogni dettaglio è Vogue, nel suo ampio servizio esclusivo con l’intervista di Laura Tortora a Simone Marchetti, direttore di Vanity Fair. È lo stesso Simone sul su o profilo IG, in una foto di @marco.bahler, a ringraziare per lo splendido look: “Grazie Pierpaolo Piccioli per il tuo talento, per l’affetto, l’attenzione, l’ispirazione. Hai reso indimenticabili e pieni di bellezza dei momenti che non scorderemo mai”

La storia

La coppia, Simone e Andrea, si sono conosciuti a Milano nel 2005, 18 anni fa; un amore che pare essere arrivato subito e che dopo pochi anni li ha portati a vivere insieme. Tra vari rimandi e attese, tra cui una prima proposta di matrimonio a cui Andrea pare non abbia risposto ma si sia commosso, è poi stato lo stesso Simone a distanza di qualche anno a vedersi fare la fatidica domanda. Il posto scelto, caro agli sposi, pare essere stata una folgorazione, come il loro amore.

Altri dettagli della cerimonia sul profilo Instagram di Simone Marchetti qui, quiqui

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Simone Marchetti, direttore di Vanity Fair, sposa Andrea Destro figlio dell'ex sindaca di Padova

PadovaOggi è in caricamento