rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
social Piazzola sul Brenta

Ritorno alla normalità: riaperto a Piazzola sul Brenta il "Mercatino delle cose d'altri tempi"

«Mille espositori, oltre 20.000 visitatori: il Mercatino di Piazzola sul Brenta è uno dei mercatini dell’antiquariato più grandi d’Europa, il più grande d’Italia, e finalmente riparte»

«Mille espositori, oltre 20.000 visitatori: il Mercatino di Piazzola sul Brenta è uno dei mercatini dell’antiquariato più grandi d’Europa, il più grande d’Italia, e finalmente riparte. Gli espositori sono quelli che hanno pagato di più lo scotto di questa crisi pandemica: finalmente ritornano al lavoro e finalmente noi ritorniamo ad apprezzare queste manifestazioni». Così l’Assessore regionale allo Sviluppo economico e attività produttive della Regione del Veneto Roberto Marcato è intervenuto domenica mattina in occasione della cerimonia di riapertura del “Mercatino delle cose d’altri tempi” a Piazzola sul Brenta.

Mercatino

Un’occasione nella quale si è celebrata la ripartenza di una manifestazione che dura da oltre 40 anni e che ogni ultima domenica anima l’ampia e pittoresca piazza Camerini con oltre 800 espositori, attentamente selezionati tra professionisti e hobbisti, e collocati sulla superficie di circa 5.000 mq. Chiuso per un lungo periodo a causa della pandemia, il mercatino è stato riaperto domeica 27 giugno nel corso di una cerimonia voluta dall’amministrazione comunale presieduta dal sindaco Valter Milani come segno di speranza, tenacia e voglia di rilancio del centro di Piazzola sul Brenta. Aggiunge Marcato: «Ho portato il saluto del Presidente della Regione Luca Zaia assieme ai colleghi Luciano Sandonà e Elisa Cavinato, consiglieri regionali. Un ringraziamento particolare va al sindaco di Piazzola sul Brenta per una manifestazione che ha visto tantissima partecipazione, da parte di un pubblico rispettoso delle regole ma voglioso di ritornare alla normalità. Ripartire è anche questo: da Piazzola un grande segnale per la nostra economia e anche per il nostro umore».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritorno alla normalità: riaperto a Piazzola sul Brenta il "Mercatino delle cose d'altri tempi"

PadovaOggi è in caricamento