Natale: diventa virale l'idea del "mezzo albero" che tiene meno spazio in casa

L'idea sta letteralmente spopolando sul web

La foto nel catalogo di Hammacher

Natale è dietro l'angolo, e dobbiamo metterci in programma di tirare fuori dal ripostiglio le scatole con le decorazioni: palline, vischio e quant’altro per addobbare la casa e – inevitabilmente – l’albero di Natale.

Natale 2020, le migliori offerte

L'arlbero di Natale

Già ma per chi ha poco spazio si presenta il solito problema: sposta la poltrona, togli il tavolino, attento al tappeto. Insomma per l’alberello non è semplice trovare il posto giusto, che lo metta nella dovuta evidenza e con il necessario spazio per ammucchiarci sotto pacchetti e pacchettini. E se poi per casa si aggira un affettuoso amico a quattro zampe con la passione per le arrampicate sugli alberi la faccenda si complica ulteriormente.

L'idea

Ma quest’anno niente paura: ecco la "genialata" salva spazio e – teoricamente - salva costo, annunciata dal Reader's Digest e da altri magazine. È arrivato infatti il "mezzo albero di Natale" o, come viene definito in catalogo, l’albero da parete o da appoggio. Si tratta di un albero (ovviamente finto) letteralmente sezionato a metà da cima a fondo che si può comodamente appoggiare ad una parete. E l'idea sta letteralmente spopolando sul web.

Il mezzo albero

Il mezzo albero ha rami su un solo lato, ma crea l'aspetto di una vegetazione rigogliosa e densa tutt'intorno. Il suo design intelligente gli consente di adattarsi perfettamente lungo la parete a cui è addossato oppure – ma in questo caso l’alberello è sezionato per un quarto - nel giusto angolo della stanza. L'albero di Natale salvaspazio farà risparmiare tempo anche per le decorazioni. Con metà della superficie da coprire, consente a coloro che generalmente tengono l'albero nell'angolo di una stanza di dover decorare il retro che nessuno vede mai. Volendo viene fornito anche con luci a led già montate che durano migliaia di ore e vi è la possibilità di scegliere tra il classico verde, il bianco (molto amato negli States) o il multicolore. Tutto quello che devi fare è decidere se vuoi aggiungere le palline, ma non dimenticare i regali.

Un ultimo piccolo particolare: mezzo albero non equivale necessariamente a mezzo costo. Anche l’idea ha il suo prezzo!

[Articolo di v.b. da Today.it]

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Strade insanguinate: perde il controllo dell'auto sui Colli, muore noto barista di 31 anni

  • Tragedia nel pomeriggio: auto esce di strada, morto un 19enne e grave un coetaneo

  • Lutto in questura a Padova: si è spento all'età di 36 anni l'agente delle volanti Michele Lattanzi

  • Coronavirus, Zaia: «Scommettiamo che prima di aprile il virus non se ne andrà?»

  • Violenza in Prato della Valle contro gli agenti di polizia: 4 operatori feriti, 5 arresti

  • Malore improvviso: è mancato nella notte il Primo Dirigente Medico della Polizia di Stato, Massimo Puglisi

Torna su
PadovaOggi è in caricamento