Lunedì, 21 Giugno 2021
social Piazze / Piazza Duomo, 12

Marco Bertin diventa sacerdote, la celebrazione alla basilica Cattedrale

L’appuntamento con l’ordinazione presbiterale è domenica 23 maggio alle ore 16 in basilica Cattedrale a Padova. Il vescovo di Padova, mons. Claudio Cipolla, consacrerà sacerdote: don Marco Bertin. È possibile seguire la diretta streaming sul sito www.diocesipadova.it e sul canale YouTube della Diocesi

Per il secondo anno l’ordinazione presbiterale seguirà le restrizioni dovute al Covid 19 con mascherine, distanziamento e presente contingentate, necessariamente, su invito. Rimane comunque forte la gioia della Chiesa di Padova per il dono di un nuovo sacerdote.

La celebrazione

L’appuntamento con l’ordinazione presbiterale è domenica 23 maggio alle ore 16 in basilica Cattedrale a Padova. Il vescovo di Padova, mons. Claudio Cipolla, consacrerà sacerdote: don Marco Bertin.

Don Marco Bertin

Trentaquattro anni, Marco Bertin è nato a Padova il 28 settembre 1986. Originario della parrocchia di Perarolo di Vigonza (Pd), dove è cresciuto insieme ad altri due fratelli e due sorelle. Dopo aver compiuto studi scientifici, essersi laureato in ingegneria elettronica, ed essere stato ricercatore universitario per due anni, è entrato nel Seminario di Padova. Negli anni di formazione ha prestato servizio nella parrocchia di Fratte, nell’unità pastorale di Piovene Rocchette e a Villatora. È stato ordinato diacono domenica 10 gennaio 2021.

Come seguire la cerimonia

La celebrazione con l’ordinazione presbiterale di don Marco Bertin sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Diocesi di Padova: www.diocesipadova.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Bertin diventa sacerdote, la celebrazione alla basilica Cattedrale

PadovaOggi è in caricamento