Ha quattro gusti, ma è «cinque volte buono»: il segreto di Desi, il panettone solidale

La vendita contribuirà a finanziare la ricerca con una destinazione al Vimm, la Fondazione per la Ricerca Biomedica Avanzata di Padova per la ricerca scientifica

Un panettone “cinque volte buono”. «Quattro - spiega Patrizio Bertin, presidente di Confcommercio Veneto, ma nell’occasione in veste di semplice imprenditore socio con Samuele Ronchin e Girolamo Righetti di QB srl - perché, per la prima volta, proponiamo un panettone in quattro gusti e poi perché, quinta bontà, la vendita contribuirà a finanziare la ricerca con una destinazione al VIMM, la Fondazione per la Ricerca Biomedica Avanzata di Padova per la ricerca scientifica».

Panettone

In vendita dalla prossima settimana, almeno in questa fase iniziale, nei punti vendita di Pasticceria Desideria in via Verdi a Conselve, di Desy Bakery in via Zabarella a Padova e in undici negozi di Coin sparsi in Italia tra cui Milano e Napoli, il panettone “Desi 4 Gusti” viene presentato in un elegante packaging nel quale emerge la destinazione “familiare” del prodotto. «L’idea - rivela Ronchin - ci è venuta a marzo, in pieno lockdown. Si trattava di occupare il tempo visto che eravamo chiusi e così abbiamo pensato a qualcosa che, nella tavola natalizia, potesse mettere d’accordo tutti in famiglia, di solito sempre divisa tra fautori di un tipo di dolce da ricorrenza ed un altro». Ad assistere al “taglio” del primo panettone prodotto nel laboratorio di Conselve anche il presidente della Fondazione per la Ricerca Biomedica Avanzata-VIMM, professor Francesco Pagano e la vice Giustina Destro. Afferma Pagano: «Con il presidente Bertin e con l’Ascom Confcommercio di Padova abbiamo in corso una collaborazione che dura da anni e che, al di là delle destinazioni economiche, senza dubbio importanti, ha il merito di coinvolgere e sensibilizzare una vastissima platea sull’importanza della ricerca scientifica». Un panettone solidale che rende questo Natale più “gustoso”. Prodotto con farine italiane e uova di galline allevate a terra “Desi 4 Gusti” è composto in quattro spicchi che racchiudono le farciture di uvetta e arancia, di albicocca e cioccolato fondente, di 3 cioccolati e di frutti di bosco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Strade insanguinate: perde il controllo dell'auto sui Colli, muore noto barista di 31 anni

  • Coronavirus, Zaia: «Ricoveri in ospedale, tutte le province venete in Fase 5 tranne Padova»

  • Femminicidio nella notte a Cadoneghe: uomo uccide la moglie a coltellate

  • Tragedia nel pomeriggio: auto esce di strada, morto un 19enne e grave un coetaneo

  • Investito in bicicletta dal rimorchio di un camion: 14enne in fin di vita

  • Malore improvviso: è mancato nella notte il Primo Dirigente Medico della Polizia di Stato, Massimo Puglisi

Torna su
PadovaOggi è in caricamento