rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
social

PLaNCK! Ovvero la scienza per i bambini: il nuovo numero è disponibile in libreria

C’è tanto da scoprire nel numero 29, giugno 2023 - settembre 2023 che porta il titolo “Il viaggio. Tra scoperte, storie e meraviglie / Travel. Discoveries, stories and wonder”. Tutti i dettagli

È in libreria il nuovo numero di PLaNCK! Il viaggio - Tra scoperte, storie e meraviglie.

Senza confini

Le persone viaggiano e anche le idee. E spesso, nella scienza, le due cose coincidono. Nel 1500 l’astronomo polacco Copernico venne a studiare in Italia e, tornato in Polonia, formulò la teoria che fosse la Terra (con gli altri Pianeti) a girare attorno al Sole e non viceversa. Nel 1600 Keplero riprese l’idea di Copernico e scoprì le leggi che regolano i movimenti dei Pianeti. Un suo contemporaneo, l’italiano Galileo, prendendo spunto da un artigiano olandese realizzò un telescopio per osservare i moti dei pianeti. Polonia, Germania, Italia, Olanda: davvero la scienza non ha confini!
Buona lettura,
Andrea Frison

PLaNCK! 

PLaNCK! è un progetto innovativo unico nel nostro Paese, nato nel 2013 da un’idea di studenti e dottorandi dell’Università di Padova che hanno fondato l’associazione di promozione sociale Accatagliato e hanno dato vita a un nuovo modo di comunicare la scienza a bambini, famiglie e scuole, attraverso una rivista ricca di fumetti, giochi, esperimenti, dossier e interviste.

PLaNCK! è una rivista quadrimestrale pubblicata da CLEUP e tratta un tema specifico ad ogni uscita. Fumetti, giochi, esperimenti, interviste, dossier, attualità, storia della scienza e molto altro ancora animano le 80 pagine della rivista.
In questo modo PLaNCK! non si butta mai ma arricchisce la libreria di argomenti sempre nuovi.

Per essere sempre aggiornati su attività ed eventi
contattare la redazione di PLaNCK!
www.planck-magazine.it
Abbonati alla rivista

Foto articolo da comunicato stampa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PLaNCK! Ovvero la scienza per i bambini: il nuovo numero è disponibile in libreria

PadovaOggi è in caricamento