rotate-mobile
social

Con Wigwam un ponte gastronomico tra Italia e Turchia, tutte le tappe in provincia

Grazie al programma di interscambio internazionale tra le Comunità Locali equo-sostenibili Wigwam, una delegazione di operatori della cultura, del turismo e della ristorazione della Turchia sarà a Padova e Venezia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Nell’ambito del programma di interscambio internazionale tra le Comunità Locali equo-sostenibili Wigwam, nei prossimi giorni - col sostegno del programma EU per il dialogo nella società civile - una delegazione di operatori della cultura, del turismo e della ristorazione della Turchia sarà a Padova e Venezia.

Piccola scuola Wigwam di cucina Turca

Il programma inizierà lunedì 18 luglio con una visita a piedi e in barca alle attività della Comunità Locale Wigwam di Venezia. Martedì, 19 luglio facendo base ad Abano Terme s i terrà il workshop dedicato alla cucina della regione di Adana con chef turchi da remoto e chef italiani presso i loro ristoranti in Italia. Attività cui potranno collegarsi quanti altri richiederanno il link di connessione a direzione@wigwam.it. La delegazione sarà quindi in visita guidata al patrimonio agro-alimentare, ambientale e culturale nel territorio del Parco Naturale Regionale dei Colli Euganei e impegnata in incontri con istituzioni e consorzi dell’area termale.

image005-6

Mercoledì 20 luglio, col supporto della Comunità Locale Wigwam della Città di Padova, la delegazione sarà accolta al Palazzo Municipale cui seguirà una visita guidata al Palazzo della Ragione e un incontro coi responsabili settore turismo di Padova. La visita ad alcune attività artigianali e commerciali del settore alimentare di alta gamma nel centro storico, introdurranno all’incontro presso la Camera di Commercio di Padova dove sarà ricevuta da Roberto Crosta – Segretario Generale; da Laura Favaretti, Responsabile Padova Convention & Visitors Bureau (Consorzio DMO - Destination Management Organization Turismo Padova) e da Andrea Galeota, Responsabile del Servizio Promozione.

In serata, infine, tappa conclusiva alla sede nazionale di Wigwam presso il Circolo di Campagna Arzerello di Piove di Sacco, dove sarà il Presidente Efrem Tassinato a fare gli onori di casa e a guidare al gala sull’aia con la presentazione della delegazione e dell’offerta di prodotti tipici e della cucina tradizionale dei Monti del Tauro (Turchia) e viceversa, a rappresentanti del triveneto del mondo dell’enogastronomia, del turismo, della cultura e delle istituzioni con  anche la degustazione di piatti turchi e preparazioni della cucina locale veneta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con Wigwam un ponte gastronomico tra Italia e Turchia, tutte le tappe in provincia

PadovaOggi è in caricamento