rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
social Mestrino

Dalla provincia di Padova alla vittoria del prestigioso premio internazionale: la "favola" di Twinkly

Twinkly ha partecipato e vinto il Premio con le Strings, una stringa intelligente di luci LED che può essere controllata tramite smartphone, adatta sia per decorazioni in casa sia all'aperto

Twinkly, la tech company italiana leader nel settore dello smart lighting, ha vinto il premio German Innovation Award 2021, il riconoscimento internazionale dedicato alle innovazioni  sostenibili, orientate al progresso e con un alto potenziale di sviluppo. Il centro di sviluppo prodotto dell'azienda si trova a Mestrino, in provincia di Padova. Qui lavora con il suo staff Andrea Tellatin, co-fondatore e CEO Twinkly.

Twinkly

Twinkly ha vinto nella categoria Lighting Solution, appartenente alla sezione “Excellence in Business to Consumer", grazie alla sua rivoluzionaria treccia LED decorativa controllata da app, che porta la tecnologia più avanzata nel mondo delle decorazioni. Commenta Tellatin: «Dalle decorazioni natalizie alle facciate di interi edifici, con la tecnologia di Twinkly chiunque può decorare con la luce e dare spazio alla propria creatività. Siamo estremamente onorati di questo riconoscimento che arriva a cinque anni dalla nostra nascita e i cui risultati hanno superato le nostre aspettative. Le luci Twinkly sono un oggetto di culto per chi ama l'home decor, apprezzate da centinaia di migliaia di persone per la loro funzionalità e semplicità d'uso. Oggi siamo in 40 Paesi e il nostro fatturato è cresciuto del 100% nel 2020 e proiettiamo la stessa crescita percentuale nel 2021».

TW_2020-SPRING_2174-2

Strings

Twinkly ha partecipato e vinto il Premio con le Strings, una stringa intelligente di luci LED che può essere controllata tramite smartphone, adatta sia per decorazioni in casa sia all'aperto. L'ecosistema Twinkly comprende LED a 16 milioni di colori e spettro di bianchi, un controller Wi-Fi & Bluetooth e un'App attraverso cui gli utenti possono creare animazioni ed effetti di luce. Questo è reso possibile da una tecnologia brevettata di mappatura 3-D. Uno speciale algoritmo di Computer Vision rileva l’esatta posizione di ogni luce nello spazio permettendo una completa personalizzazione delle proprie decorazioni. Le Strings possono inoltre essere sincronizzate con la musica, grazie a Twinkly Music, un piccolo dispositivo USB con un microfono digitale che è in grado di identificare e interpretare elementi musicali e suoni riprodotti nell'ambiente circostante.

German Innovation Awards

I German Innovation Awards (GIA) nascono nel 2018 per iniziativa del German Design Council e si rivolgono a tutte quelle imprese, piccole, medie e grandi a livello internazionale, le cui soluzioni e innovazioni contribuiscono a creare un futuro migliore e un valore aggiunto per le persone: sostenibilità e centralità dell'utente sono i principali criteri di valutazione della Giuria del premio. Il German Design Council è stato istituito dal Bundestag tedesco nel 1953 per sostenere la competitività delle aziende.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla provincia di Padova alla vittoria del prestigioso premio internazionale: la "favola" di Twinkly

PadovaOggi è in caricamento